11 Febbraio 2021 - 13:05 . Trionfale . Viabilità

Finisce l’isolamento per via Trionfale, giardinieri al lavoro per riaprire la strada. Foto

L'intervento del Servizio giardini in via Trionfale
L'intervento del Servizio giardini in via Trionfale

Si avvicina la fine di un incubo per un intero quadrante del quartiere. Il Servizio giardini è all’opera per mettere in sicurezza le alberature tra i civici 141 e 151 (davanti a Villa Miani). La strada, dalla mattinata del 12 gennaio, è interdetta al traffico, sia veicolare, sia pedonale. Possono accedere soltanto i residenti.

L’intervento del Servizio giardini in via Trionfale

Le potature dovrebbero terminare entro il fine settimana e l’arteria riaperta subito dopo. La chiusura era stata disposta su indicazione dei Vigili del fuoco che hanno riscontrato possibili criticità sulla stabilità delle piante che costeggiano questo tratto di via Trionfale

L’intervento del Servizio giardini in via Trionfale

Circa un mese di chiusura per uno dei collegamenti principali tra Della Vittoria e Trionfale ha messo a dura prova la pazienza degli automobilisti e, soprattutto, dei residenti, quasi esiliati dal resto del quartiere.

La Panoramica all’ingresso di piazzale Clodio. A destra il cartello di pericolo ghiaccio

Il disagio si è acuito nei giorni in cui anche la Panoramica, tra le 22 e le 7, è rimasta interdetta a causa del pericolo ghiaccio. Per alcune ore di alcuni giorni, l’unica strada di collegamento libera dai vincoli è stata viale delle Medaglie d’Oro che più volte è rimasta intasata.