23 Gennaio 2024 - 12:33 . Borgo . Viabilità

Lavori giubilari in via dei Corridori, così cambia la viabilità

La mappa dei lavori
La mappa dei lavori

A partire da mercoledì 24 il cantiere di via dei Corridori si estende per circa 1.700 metri nella tratta che va dai fornici di via del Mascherino fino a vicolo del Campanile (escluso).

I marciapiedi rimarranno fruibili per i pedoni lungo l’intera sezione e interverranno alcune modifiche alla viabilità. Nell’area ci sarà un rafforzamento dei servizi di viabilità da parte della polizia locale di Roma Capitale.

“Il Dipartimento Csimu – spiega l’assessore Segnalini – sta andando avanti con le lavorazioni sui sanpietrini nell’area di Borgo. L’intervento, finanziato con 1.8 milioni del Giubileo, prevede una riqualificazione profonda e duratura. Questa fase dei lavori terminerà in circa 30 giorni e restituirà una pavimentazione completamente risanata, per procedere con il resto della strada”.

I vigili hanno istituito una viabilità provvisoria. La nuova disciplina traffico interesserà via dei Corridori, dove sarà istituito il divieto di transito con eccezione dei veicoli diretti alle aree interne ai fabbricati, nel tratto compreso tra vicolo delle Palline e via del Mascherino, oltre all’obbligo di svolta a destra verso vicolo delle Palline per i veicoli provenienti da Borgo Sant’Angelo.

La chiusura al traffico di un tratto di via dei Corridori renderà necessaria la modifica ai sensi di marcia di alcune strade, per garantire la completa mobilità dei residenti. In particolare, su Borgo Vittorio verrà cambiato il senso di marcia, con istituzione del senso unico nel tratto e in direzione da via del Falco a via del Mascherino.