27 Gennaio 2021 - 16:07 . Prati . Viabilità

Rischio ghiaccio, chiusure notturne per la Panoramica. E via Trionfale è ancora interdetta

La Panoramica all'ingresso di piazzale Clodio. A destra il cartello di pericolo ghiaccio
La Panoramica all'ingresso di piazzale Clodio. A destra il cartello di pericolo ghiaccio

Chiude la Panoramica a causa del pericolo ghiaccio. Su viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino scatta il divieto di transito, in entrambe le direzioni, a causa di possibili tratti ghiacciati. Il divieto varrà fino alle 7 di giovedì 28 nella fascia oraria 22 – 7. Il coprifuoco per le normative anti Covid (è comunque permesso circolare per comprovate necessità di salute o lavorative) vale dalle 22 alle 5, tra le 5 e le 7 la strada resta dunque interdetta a tutti.

Intanto, via Trionfale continua a essere tagliata a metà a causa del pericolo di caduta alberi. Per chi intende raggiungere la parte alta di Della Vittoria (o per chi, al contrario, intende arrivare a Clodio/circonvallazione Clodia) non resta che viale delle Medaglie d’Oro, a rischio intasamento.

Dal 12 gennaio, su via Trionfale, nel tratto compreso tra viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e via Raffaele Rossetti, vige il divieto di transito. La strada è spezzata a causa di un sopralluogo dei vigili del fuoco che hanno attestato il pericolo di caduta alberi.

Da allora, scrive il portale roma.luceverde.it, “sono in corso accertamenti tecnici” per decidere sul destino delle piante ritenute pericolose. Due settimane dopo, le transenne ancora delimitano l’area e l’accesso è interdetto sia ai passanti, sia agli automobilisti.

La speranza dei cittadini è che almeno via Trionfale sia al più presto resa percorribile o che il meteo diventi più clemente.