12 Gennaio 2021 - 13:01 . Trionfale . Viabilità

Alberi pericolanti, chiude un pezzo di via Trionfale. Queste le immagini

Il tratto di via Trionfale chiuso al traffico
Il tratto di via Trionfale chiuso al traffico

Un tratto di una delle principali arterie del quartiere chiude per il pericolo di caduta alberi. Dalla mattinata del 12 gennaio, il pezzo di via Trionfale compreso tra i civici 141 e 151 (davanti a villa Miani) sono interdetti al traffico, sia veicolare, sia pedonale. Possono accedere soltanto i residenti.

Il tratto di via Trionfale chiuso al traffico

Il divieto è valido in entrambi i sensi di marcia. La Polizia locale ha disposto un filtro all’inizio di via Trionfale, lato circonvallazione Clodia, per informare i passanti.

Il tratto di via Trionfale interdetto al traffico. Immagine dal sito Luceverde

La misura è stata disposta su indicazione dei Vigili del fuoco che hanno riscontrato possibili criticità sulla stabilità delle alberature che costeggiano la strada.

Il filtro della Polizia locale all’inizio di via Trionfale, lato circonvallazione Clodia

Personale del Comune sta svolgendo verifiche per stabilire la stabilità delle piante e se è il caso di sfoltirle o di abbatterle.

Gli alberi sottoposti a verifiche

A poche centinaia di metri, in linea d’aria, dalla chiusura di via Trionfale, nella serata del 3 gennaio era caduto un grosso pino all’interno della città giudiziaria. La pianta aveva quasi investito i militari di guardia, fortunatamente il tronco si è abbattuto all’interno di un parcheggio pubblico senza coinvolgere persone o cose.