4 Gennaio 2021 - 15:11 . Prati . Bambini

“Christmas Box for Charity”, l’iniziativa di Kids&Us di Viale Mazzini che ha donato felicità ai bambini meno fortunati

Natale 2020, i giorni appena trascorsi sono stati diversi da quelli degli anni passati. Per dare un messaggio forte ed essere di supporto alle famiglie e ai bambini in difficoltà, la scuola Kids&Us di viale Mazzini ha deciso di aderire alla speciale iniziativa di beneficenza “Scatole di Natale”.

Partita da Milano grazie all’idea di Marion Pizzano, titolare di un’agenzia di relocation, il progetto in pochi giorni è rimbalzato su vari gruppi social, diffondendosi anche in altre città italiane, Roma compresa.

Kids&Us Natale

Claudia Graziani, che collabora con associazioni come “Zerocento”, “Casa Lupa” e molte altre realtà romane che si occupano di famiglie con bambini, ha coordinato l’iniziativa nella Capitale, gestendo la pagina e il gruppo Facebook di “Scatole di Natale Roma”, superando nei primi 3-4 giorni più di 3000 iscritti.

L’obiettivo dell’iniziativa? Regalare un sorriso a tutte quelle persone più bisognose, per donare loro un Natale colmo di soprese, gioia e un pizzico di spensieratezza.

Kids&Us Natale

“Il gesto è costato pochissimo, il tempo dedicato è stato piacevole e la felicità di chi ha ricevuto in dono queste scatole è stata immensa”, afferma il team di Kids&Us Mazzini che ha deciso di devolvere le “Christmas Box For Charity” all’Associazione “Salvamamme Salvabebè” che si trova a Roma, in via Bernardino Ramazzini 15. Da oltre 15 anni, l’Associazione lavora per tutelare e supportare le mamme e le famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico.

Per questo motivo Kids&Us di viale Mazzini ha deciso di dare un contributo concreto per sostenere l’Associazione, insieme con tutti i genitori degli alunni della scuola, che non hanno esitato a partecipare all’iniziativa.

Kids&Us Natale

Le “Christmas Box for Charity” un dono semplice per regalare calore

Regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno è stato non solo istruttivo per bambini e ragazzi della scuola di Kids&Us, ma anche molto semplice da realizzare.

Kids&Us Natale

I doni, contenuti in una semplice scatola da scarpe, consistevano in oggetti di prima necessità e di conforto. Da accessori come sciarpe, cappelli, maglioni e guanti, a dolciumi, giochi e prodotti vari – come dentifricio, spazzolini o gioiellini per bambini. Per ogni regalo un biglietto di auguri per chi ha ricevuto il regalo. Il passo successivo è stato quello di incartare le box, decorandole come si preferiva, scrivendo il nome e la fascia d’età del destinatario.

Il punto di raccolta delle “Scatole di Natale” è stata la scuola di Kids&Us di viale Mazzini, dove più di 150 scatole sono state consegnate all’Associazione “Salvamamma Salvabebè”.

Un gesto che ha significato molto per i partecipanti, da chi ha preparato le scatole a chi le ha consegnate, tutti hanno potuto dare il proprio contributo al messaggio di solidarietà e condivisione.

Kids&Us Natale

La scuola di inglese Kids&Us si trova nel quartiere Prati, in viale Mazzini, 112. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 3723730 o scrivere a roma@kidsandus.it.

LEGGI le testimonianze degli alunni di Kids&Us

LEGGI le testimonianza dei genitori dei bambini di Kids&Us