2 Dicembre 2020 - 9:00 . Prati . Bambini

“Così mio figlio di 10 anni ha imparato l’inglese divertendosi”: il racconto delle mamme degli alunni di Kids&Us

Imparare l’inglese in modo naturale, come se fosse la lingua materna: è l’innovativo metodo della scuola di inglese Kids&Us. Un metodo basato su un apprendimento naturale e sull’interattività del gioco e dello studio. I corsi di Kids&Us sono pensati per rispondere alle esigenze delle diverse fasce di età degli alunni: i protagonisti delle lezioni e delle storie crescono con i bambini, fornendo loro stimoli sempre nuovi e dinamici.

I bambini dai 9 ai 12 anni seguono i corsi Tweens, durante i quali viene consolidata la conoscenza della lingua parlata appresa negli anni precedenti e si inizia con la scrittura di primi semplici testi, in un contesto costituito da situazioni e personaggi in sintonia con gli interessi della preadolescenza.

Animal Planet per i bambini di 9 e 10 anni

Nei corsi di Animal Planet, dedicati ai bambini di 9 e 10 anni, la tematica degli animali esotici, oltre a risvegliare un grande interesse in questa fascia di età, consente di svolgere un intenso lavoro grammaticale, senza che gli alunni se ne rendano conto. Nei corsi di Animal Planet la seconda parte della lezione è dedicata a diverse aree tematiche, per favorire l’ampliamento del vocabolario e delle strutture sintattiche. In questo modo i bambini imparano come acquistare vestiti o ordinare in un ristorante, e potranno raccontare le proprie vacanze o dare consigli su come difendersi dai cambiamenti climatici.

Fairy Tales per i ragazzi di 11 e 12 anni

L’obiettivo dei corsi di Fairy Tales, dedicati ai ragazzi di 11 e 12 anni, è ampliare il repertorio linguistico con strutture e vocaboli più variegati, sia a livello orale sia scritto. Nella fase Fairy Tales gli alunni imparano l’inglese con il supporto di fiabe tradizionali adattate in chiave moderna. Durante il corso i ragazzi iniziano a scrivere testi completi, come una lettera o una email informale, usando uno stile di linguaggio appropriato.

Il racconto delle mamme: tra animali esotici e favole i bambini si divertono e non vedono l’ora di andare a lezione

Laura è la mamma di Davide, un bambino che ha iniziato il percorso nella scuola Kids&Us di viale Mazzini fin da piccolo: “Il metodo di Kids&Us è fatto di scoperte e apprendimento e si basa sulla formula del gioco e dell’affettività verso un personaggio della storia – racconta Laura – Ora che siamo arrivati alla fascia d’età di Animal Planet si inizia a “fare sul serio”. Improvvisamente vedo mio figlio più consapevole dei suoi studi, più indipendente nello svolgimento dei compiti”. Anche per i bambini più grandi il metodo garantisce un approccio leggero e naturale: “Davide è sempre più entusiasta e orgoglioso quando ci parla dei suoi traguardi. Animal Planet è un corso dove non si perde la continuità del metodo “gioioso” che contraddistingue questa scuola ma si aggiunge maturità ed autonomia – continua Laura – Noi siamo soddisfatti soprattutto perché vediamo, attraverso gli occhi di nostro figlio, che ogni anno che passa Davide ha sempre lo stesso entusiasmo”.

Giulia è una bambina di 9 anni che frequenta il corso di Animal Planet. La mamma Stefania racconta che “Il corso di Animal Planet cattura molto bene l’attenzione dei ragazzi, il tema della natura e degli animali è particolarmente interessante per loro. Mi ha sorpreso positivamente l’attenzione e l’abbondanza di particolari con cui vengono descritte, in lingua inglese, le caratteristiche delle diverse specie”.

Simona, mamma di Virginia di 10 anni, afferma che “Nostra figlia va a lezione molto volentieri. Il corso è diviso in due parti: Animal Planet e Vocabulary, in modo che i bambini possano sia imparare bene il mondo animale, sia aggiungere nuove formule lessicali al proprio linguaggio. A nostra figlia piace molto imparare l’inglese in questo modo, non perde mai la concentrazione e gli animali non comuni del corso stuzzicano la sua fantasia”

Anche Donatella, la mamma di Ludovica, una bambina di 12 anni, è entusiasta del corso di Fairy Tales: “Sono molto soddisfatta della crescita e della padronanza linguistica di Ludovica, che nel corso degli anni è costantemente migliorata. Tutto questo è sicuramente dovuto al metodo d’insegnamento innovativo di Kids&Us”.

I bambini che frequentano i corsi di Animal Planet e Fairy Tales hanno iniziato il percorso in Kids&Us prima dei 7 anni, termine ultimo affinché l’efficacia dell’apprendimento sia garantita.

Scuola di inglese Kids&Us si trova nel quartiere Prati, in viale Mazzini, 112. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 3723730 o scrivere a roma@kidsandus.it.

SCOPRI il metodo Kids&Us

SCOPRI le misure di sicurezza della scuola Kids&Us

LEGGI le testimonianze dei genitori dei bambini dai 3 agli 8 anni