21 Dicembre 2020 - 9:00 . Prati . Bambini

“Per me la scuola è diventata una seconda famiglia”: il racconto degli alunni di Kids&Us

I “Teens” e Kids&Us. Quando imparare e perfezionare l’inglese diventa motivo di orgoglio. Parlando con loro, ragazzi tra i 13 e i 18 anni, si percepisce la soddisfazione di utilizzare la lingua con profitto in ambito scolastico ma anche nella vita personale, fatta di incontri, viaggi, esperienze.

Edoardo ha 15 anni e ha iniziato a frequentare Kids&Us sin da piccolo. È conquistato dall’unicità del metodo di apprendimento che permette di apprendere l’inglese divertendosi: “Ho sempre imparato molto di più con i corsi di Kids&Us che con quelli in altre scuole. Ho capito l’importanza di saper parlare l’inglese sin da bambini perché può essere utile anche nella vita di tutti i giorni – racconta Edoardo – I metodi di studio sono efficaci e dinamici, l’impatto è completamente diverso rispetto ad altri corsi. Grazie alla serietà e alla professionalità degli insegnanti ho capito quanto questa scuola può dare ai suoi studenti”.

Adriano è entrato a far parte dell’universo di Kids&Us all’età di 6 anni e ora, a 15 anni, racconta: “Grazie all’ascolto dei CD come compito a casa, il processo di apprendimento non si ferma alle lezioni in classe, ma viene esteso a ogni giorno della settimana. Il listening impegna non più di 15 minuti, portando ottimi risultati nella comprensione linguistica e nell’apprendimento delle regole grammaticali – afferma Adriano – Stare continuamente a contatto con la lingua aiuta a sviluppare i pensieri direttamente in inglese, senza il bisogno di tradurre prima in italiano”.

Ettore ha iniziato a frequentare la scuola di Kids&Us nel 2011, quando aveva 4 anni. “La scuola era ancora una piccola realtà quando ho iniziato”. Ora Ettore ha 13 anni e racconta “Ciò che rende unica questa scuola è il metodo, dinamico e sempre efficace. Mi sono sempre sentito come a casa con ogni insegnante e compagno di classe – continua Ettore – Non posso fare altro che dare un giudizio completamente positivo sulla mia esperienza in questa scuola che, nonostante diventi sempre più impegnativa, mi ha continuamente spronato a migliorare”.

kidsandusGinevra ha 14 anni e all’età di 3 anni è entrata a far parte di Kids&Us. “Sono riuscita ad imparare l’inglese anno dopo anno senza che questo mi pesasse – afferma Ginevra – Per me la scuola è diventata una seconda famiglia. Ho conosciuto tante insegnanti preparate, simpatiche e disponibili.
Avendo iniziato con Kids&Us sin da piccola, Ginevra racconta quanto, per molti aspetti, si è trovata facilitata nello studio della lingua a scuola: “Ho notato che c’è differenza rispetto all’inglese che ci insegnano a scuola. Mi trovo molto avanti con lo studio della lingua rispetto ai miei compagni di classe, tanto che molte insegnanti mi chiedono se sono madrelingua”.

“In Kids&Us – continua Ginevra – c’è più interazione con le insegnanti, e, oltre all’apprendimento della grammatica, si possono fare esperienze più dinamiche come raccontare un ipotetico incontro con Babbo Natale o stilare una lista della spesa da fare al supermercato”.  Questo mi ha permesso di acquisire fluidità nel parlare e capacità di sostenere una conversazione in lingua. E lo dimostrano anche i risultati degli esami, preparati sempre con il supporto di Kids&Us. Finché potrò, resterò qui come allieva, poi chissà, un giorno, magari come insegnante”, conclude Ginevra.

Dalle testimonianze risulta chiaro che imparare l’inglese con un metodo accattivante e dinamico, che punta sull’apprendimento naturale della lingua e sull’interattività delle lezioni, è l’obiettivo della scuola Kids&Us, in viale Mazzini 112,

I diversi corsi che compongono il metodo di Kids&Us crescono con gli alunni e si adattano alle esigenze e agli stimoli specifici per ogni fascia di età. I ragazzi dai 13 ai 18 anni che hanno iniziato il loro percorso da Kids&Us fin da piccolissimi, seguono i corsi Teens. Durante questi moduli i ragazzi consolidano l’apprendimento della lingua inglese, imparano una grande varietà di strutture grammaticali complesse, da utilizzare in diversi contesti, da quelli quotidiani a quelli più tecnici, rafforzando le conoscenze già acquisite.

La scuola di inglese Kids&Us si trova nel quartiere Prati, in viale Mazzini, 112. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 3723730 o scrivere a roma@kidsandus.it.

LEGGI le testimonianze delle mamme degli alunni di Kids&Us

SCOPRI il metodo Kids&Us

SCOPRI l’universo di Kids&Us