4 Gennaio 2021 - 15:07 . Fuori Quartiere . Scuola

Rientro in classe, l’assessore Di Berardino: “Drive-in per gli studenti e nuove corse bus”

L'uscita dei ragazzi dopo le lezioni
L'uscita dei ragazzi dopo le lezioni

Tutto quello che bisognava fare per la riapertura lo abbiamo messo in campo. Ci saranno, a partire dai prossimi giorni, dei drive in dedicati agli studenti delle superiori per aumentare il numero dei tamponi”. A parlare è Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, scuola e formazione della Regione Lazio durante la trasmissione ‘Gli Inascoltabili’ in onda su Nsl Radio.

“Ogni scuola- ha aggiunto- ha il proprio orario di trasporto e la possibilità di comunicare alle famiglie questo servizio. Abbiamo, su richiesta dei presidi, ridotto l’orario di lezione da 60 minuti a 50 o 45 minuti per far in modo che i ragazzi potessero uscire prima, tenendo conto che ci sono due fasce orarie di ingresso (alle 8 e alle 10, ndr). Questo per far in modo che chi entra più tardi possa avere un orario compatibile con il rientro a casa”.

Sul potenziamento del trasporto pubblico nel Lazio: “Nel fine settimana abbiamo comunicato a tutte le scuole e le prefetture gli orari con l’implementazione delle corse Cotral messe a disposizione per i ragazzi, in modo da garantire che alle 8 e alle 10 si possa entrare in sicurezza”.

LEGGI la news dell’appello di D’Amato sulla riapertura il 7 gennaio