4 Gennaio 2021 - 15:22 . Prati . Cronaca

Prati, scagliavano monopattini sulle auto della Polizia. Denunciati

Monopattini elettrici in piazza del Risorgimento
Monopattini elettrici in piazza del Risorgimento

Gli agenti del commissariato Borgo, diretto da Liliana Galiani, hanno individuato e denunciato un uomo di 44 anni e una donna di 36 che intorno alle 2 di notte del 21 novembre scorso si sono resi responsabili di danneggiamento di una vettura della Polizia, di monopattini a noleggio e diverse vetture in sosta.

L’indagine è partita dalla visione dei filmati di video sorveglianza che hanno immortalato l’uomo mentre in piazza Cavour afferrava un monopattino a noleggio scaraventandolo su una pantera della Polizia mentre la complice gli faceva da palo. Dalle celle telefoniche e dalle registrazioni video, gli agenti sono riusciti a risalire a due cellulari di cui uno intestato alla donna.

Grazie a un precedente controllo in strada in cui la 36enne era in compagnia del 44enne, si è potuti risalire anche alla identità di quest’ultimo. Da ulteriori accertamenti, le divise hanno poi collegato tra loro altri episodi verificatisi nel corso della stessa notte ai danni di auto e monopattini elettrici a noleggio.

I due dovranno ora rispondere, in concorso, del reato di danneggiamento.