28 Settembre 2019 - 11:40 . Porta Pia . Social

“La notte bianca? Prima garantire i servizi”. La lettera di una residente a RomaH24

Via Ancona
Via Ancona

Oggi è il giorno di “Porta Pia in festa”, l’iniziativa organizzata per questa sera al mercato Nomentano di piazza Alessandria dal II Municipio, che prevede la chiusura al traffico di via Ancona e via Alessandria.
In merito all’evento, questa è la lettera che una residente del quartiere ha inviato a RomaH24:

“La notte bianca di Porta Pia? Sarebbe una bellissima iniziativa, se solo noi residenti non fossimo costretti a vivere ormai in un quartiere completamente degradato, con buche ovunque, marciapiedi dissestati e privi di aree di passaggio per le persone che si muovono sulla sedia a rotelle.
Le auto parcheggiano sui marciapiedi oppure in doppia e tripla fila e poi la sporcizia e l’immondizia regnano ovunque. Senza contare che, nonostante il mercato, vengono concessi i permessi per la sosta delle bancarelle e, almeno fino alle 15, ogni giorno, nei fatti viene impedita quella che dovrebbe essere la normale viabilità intorno a piazza Alessandria.
Noi residenti non sappiamo più dove parcheggiare. Le persone sono esauste, altro che bella la notte bianca. Sarebbe davvero una bella iniziativa le le cose iniziassero a funzionale. Siamo al collasso, la presidente se n’è accorta?“.

Flaminia D’Alessio