28 Settembre 2019 - 11:08 . Porta Pia . Cronaca

“Porta Pia in festa”, oggi al mercato Nomentano la notte bianca del quartiere

Musica, mostre fotografiche e street food. Sono solo alcune delle iniziative che animeranno la serata del quartiere e non solo. Oggi, sabato 28 settembre, è infatti in programma “Porta Pia in festa”, l’evento organizzato dal II Municipio in collaborazione con il mercato Nomentano di piazza Alessandria.

La “notte bianca” del quartiere. Questo vivranno tanti residenti insieme a tutti coloro che vorranno trascorrere una serata vivendo questa parte del Trieste-Salario in maniera diversa. Una passeggiata per godere della pedonalizzazione di via Ancona e via Alessandria, nonostante quest’ultima sia completamente invasa dal cantiere di Acea.

Tra gli appuntamenti previsti nel programma della giornata, “Porta Pia in festa” offrirà l’occasione a Typimedia, la società editrice di RomaH24, di incontrare pubblico e istituzioni per parlare e, ancora una volta, presentare, i volumi dedicati alla storia del Trieste-Salario e alle 100 meraviglie (+1). Un dibattito a cui prenderanno parte il presidente di Typimedia, Luigi Carletti, la curatrice del libro “Trieste-Salario le 100 meraviglie (+1)”, Martina Gatti, e la curatrice del volume “La storia del Trieste-Salario”, Sara Fabrizi. E ancora.

Prima del dibattito-incontro con Typimedia, la presidente Francesca Del Bello e il sottosegretario all’Ambiente, Roberto Morassut, interverranno alle 17:00 all’incontro “Tutela del territorio e valorizzazione del quadrante: che fare?”. Un prezioso momento di confronto sul delicato stato di conservazione del tratto delle Mura Aureliane che costeggiano il nostro quartiere. All’incontro parteciperà anche il titolare della storica libreria Minerva, Agapito Cerroni.

CONSULTA il programma completo

LEGGI come acquistare i libri sul nostro quartiere