28 Settembre 2019 - 12:10 . Porta Pia . Cultura

Storia e meraviglie del Trieste-Salario: oggi Typimedia a “Porta Pia in festa”

Un momento per raccontare la storia del nostro quartiere e svelare le meraviglie che si nascondono dietro a ogni angolo. Oggi, sabato 28 settembre, alle 18:00, in occasione di “Porta Pia in festa”, Typimedia, la società editrice di RomaH24, incontrerà pubblico e istituzioni al mercato Nomentano di piazza Alessandria, per presentare i volumi dedicati al Trieste-Salario.

Un dibattito a cui prenderanno parte il presidente di Typimedia, Luigi Carletti, la curatrice del libro “Trieste-Salario le 100 meraviglie (+1)”, Martina Gatti, e la curatrice del volume “La storia del Trieste-Salario”, Sara Fabrizi. Un momento di dialogo e di confronto su come l’informazione del quartiere debba passare necessariamente attraverso quel patrimonio storico e culturale che, troppo spesso, si rischia di dimenticare.

L’incontro rientra tra gli appuntamenti previsti nella giornata organizzata dal II Municipio, in collaborazione proprio con il mercato, che vanta un calendario ricco di eventi dalla musica allo street food, passando per le mostre fotografiche e le visite guidate alla scoperta dei segreti celati dal sottosuolo. Ma non solo.

CONSULTA il programma completo

LEGGI come acquistare i libri sul nostro quartiere