20 Dicembre 2018 - 9:06 . Trieste-Salario . Social
Emergenza rifiuti, i residenti: “Tracollo senza fine, servono le telecamere”
“Servono le telecamere“. “È tutta la città al collasso”. E poi ancora: “I marciapiedi sono invasi”. Sono solo alcuni dei commenti che i residenti del Trieste-Salario stanno lasciando sulla pagina Facebook di RomaH24, commentando l’emergenza rifiuti con cui è alle prese il quartiere.
E molte segnalazioni arrivano anche tramite email. Sul social network c’è chi, come Stefania Piccolo Barbucci, sottolinea, tra le altre cose, la presenza anche “di sedie e parte di una lavatrice“. Carmen Lucilla Berardini avvisa che “in viale Somalia oggi c’era anche un water“.
Qualcuno, come Flavia Oglialoro, cerca però di smuovere le coscienze: “Serve anche educazione e senso civico. Se le strade sono ricoperte di rifiuti, le persone non possono sentirsi autorizzate ad abbandonare l’immondizia in giro”.
Elio Trocini, a sorpresa, prova a “smorzare” gli animi, ma minimizzando una situazione che altri lettori sanno essere di emergenza pura: “I marciapiedi sono invasi – risponde Marilena Cogodi – non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere”.
LEGGI l’analisi sulla qualità della vita (a cura di Luigi Carletti)
SFOGLIA la fotogallery dei lettori
LEGGI le parole di Francesca Del Bello
LEGGI la situazione in zona Porta Pia
LEGGI la situazione in zona Africano e Trieste
LEGGI le parole dell’assessore Rosario Fabiano
SFOGLIA la fotogallery delle zone Africano e Trieste