19 Dicembre 2018 - 9:05 . Trieste-Salario . Cronaca

Rifiuti, presto un incontro tra Municipio e Ama. Del Bello: “Servizio insufficiente”

Via Taro
Via Taro

Un incontro in Municipio con Ama per capire come intervenire e trovare soluzioni a una situazione che, ormai, è ufficialmente considerata di emergenza. È quanto si starebbe valutando all’interno degli uffici di via Tripoli a seguito di un servizio di raccolta, da parte della municipalizzata, sempre più rallentato.

Da giorni, RomaH24 sta documentando lo stato di difficoltà e di estremo degrado in cui versano cassonetti e strade del Trieste-Salario. Una condizione generata da un insieme di fattori, primo tra tutti il passaggio dei camion di Ama che, come conferma la presidente Francesca Del Bello, “è assolutamente insufficiente a garantire la pulizia costante dei marciapiedi. Inoltre la mancanza di un servizio di spazzamento comporta un accumulo quotidiano dei sacchetti di immondizia intorno ai contenitori”.

Per la minisindaca, le difficoltà della municipalizzata sarebbero provocate anche “dalla poca organizzazione all’interno dell’azienda e dai mezzi di lavoro ormai vecchi. Il servizio di Ama non è tarato sulle esigenze di questa città e, nella fattispecie, di questo territorio”.

LEGGI la situazione in zona Porta Pia

LEGGI la situazione in zona Africano e Trieste

LEGGI le parole dell’assessore Rosario Fabiano

SFOGLIA la fotogallery delle zone Africano e Trieste

SFOGLIA la fotogallery della zona di Porta Pia

SFOGLIA la fotogallery dell’emergenza carta