18 Dicembre 2018 - 17:05 . Trieste-Salario . Cronaca

Rifiuti, in zona Africano anche i materassi in strada. Via Taro è invasa dalla carta

Via Adua
Via Adua

Rifiuti di ogni tipo, persino materassi. La zona dell’Africano continua ad essere martoriata dall’emergenza rifiuti. Che si tratti di un rallentamento del servizio di Ama o di un ritardo nello svuotare i cassonetti, sacchetti con immondizia di ogni tipo giacciono in strada, a partire da viale Eritrea.

Basta spostarsi leggermente per trovare situazioni anche peggiori in via Lago Tana, via Adua, via di Santa Maria Goretti, via Tripolitania e piazza Gimma. Il quadro migliora leggermente su viale Libia, che risulta tutto sommato abbastanza pulita, per poi peggiorare ancora su viale Somalia.

Diverso il discorso per corso Trieste, dove il degrado è circoscritto ad alcuni gruppi di cassonetti. Sulle vie limitrofe, invece, l’emergenza si fa più seria, in particolare su via Chiana dove i residenti lanciano appelli sotto forma di messaggi scritti. Rifiuti sull’asfalto anche in via Agri, mentre alcuni punti di via Taro si trasformano in veri e propri discariche di carta e cartone in quantità davvero ingenti.

SFOGLIA la fotogallery della situazione rifiuti nelle zone dell’Africano e di Trieste

SFOGLIA la fotogallery della situazione rifiuti a Porta Pia

LEGGI le parole dell’assessore Fabiano

LEGGI la notizia sull’annuncio della nuova raccolta

LEGGI della mancata consegna dei sacchetti ai negozianti

SFOGLIA la fotogallery dell’emergenza carta