11 Maggio 2020 - 10:16 . Prati . Social

Take-away, le proposte dei lettori: dal filetto al whiskey di Colibrì ai maritò di Zi’ Gaetana

Take-away originali di Prati. Quali sono le proposte del quartiere? A seguito della nostra selezione dei locali che offrono particolarità regionali, italiane e internazionali, i lettori hanno offerto loro stessi degli spunti. I consigli dei residenti sono arrivati sia sulla pagina Facebook che sul nostro indirizzo mail, prati@romah24.com.

Tra i take-away più citati dagli abitanti di Prati c’è Pizza al taglio da Manuel di via Tacito. Recandosi nel locale è disponibile sia il servizio a domicilio che il servizio d’asporto. La particolarità? In questo locale si può trovare la vera pizza in teglia romana: “La nostra specialità? La stracchino e ciauscolo, la consiglio assolutamente”, dice il titolare Manuel Perelli.

Sulla nostra pagina Facebook non mancano altri spunti. C’è Take away di via Famagosta, famoso nel quartiere per il filetto al whiskey e per una serie di piatti tipici come i carciofi alla romana, la coda alla vaccinara, fino ad arrivare ai rigatoni all’amatriciana.

Per gli amanti della tradizione gastronomica capitolina, ecco Zi’ Gaetana, come ci suggerisce la nostra lettrice Lucia Mattioli. Il ristorante si trova in via Cola di Rienzo 263 dal 1934. Tra le pietanze più apprezzate, oltre alle pizze bianche e ai primi piatti, troviamo i maritò all’amatriciana e i maritò con polpetta alla Zi’ Gaetana.

Infine Lievito di via Andrea Doria 13. O come viene spesso definita “la pizzeria di quartiere”. Il menù offre pizze bianche e rosse, fritti e antipasti. “I fritti sono eccezionali – ci scrive via mail Andrea Fabricatore, residente in via Sabotino – Grazie al take-away di Lievito ho riassaporato il mio piatto preferito, la pizza. Quanto mi è mancata durante la quarantena…”.

LEGGI l’articolo sul servizio take-away a Prati nel weekend

LEGGI la news su Odoroki che riapre con il take-away