25 Febbraio 2022 - 7:28 . Prati . Social

“Era ora”. Stretta ai dehors selvaggi nel quartiere, sollievo sui social

L'intervento della polizia locale
L'intervento della polizia locale

Stop ai dehors selvaggi. La stretta che Comune e I Municipio stanno mettendo in atto contro le occupazioni di suolo pubblico non a norma da parte dei ristoratori del nostro territorio è stata accolta con favore dai residenti. Abbiamo chiesto ai lettori, sulla nostra pagina Facebook, cosa ne pensassero, il risultato è stato un sollievo quasi unanime.

“Era ora! — scrive Rosita Torre — Ora si proceda speditamente per un minimo di legalità e per rispetto dei pedoni e di quei commercianti che pagano per occupazioni di suolo legali e conformi alle leggi!”.

Quindi giungono segnalazioni da parte dei lettori su alcune zone specifiche: “Speriamo facciano un giro a via Fabio Massimo” commenta Maddalena Pintus; “In via Porcari c’è una pedana mai utilizzata, in un punto dove non ci sono attività di ristoro” scrive Barbara Gnd; Esteban Venditto pone la lente di ingrandimento su “via Otranto. Sembra una tendopoli”; Annarita Cimagalli commenta: “Via Germanico l’avete controllata? Non c’è più spazio neanche per passare a piedi”.

Roberto Simeone fa la conta dei posti auto erosi dalle pedane: “Sto vedendo cose veramente allucinanti. Intorno a un isolato avranno tolto 30/35 posti auto!”. Sempre sul fronte parcheggi arriva il commento di Orietta Lorella Morrone: “Io vivo a Borgo e non abbiamo più parcheggi, tra pedane e posteggi corpo diplomatico presso la Santa Sede”.

Daniela Marengo chiosa: “Finalmente un po’ di luce. Anzi di spazio”.