24 Maggio 2022 - 14:36 . Prati . Social

Cinghiali alla metro Cipro, i social: “Fermata nel degrado, i rifiuti li attraggono”

Famiglia di cinghiali alla metro Cipro. Foto dalla pagina Facebook Prati in Azione!
Famiglia di cinghiali alla metro Cipro. Foto dalla pagina Facebook Prati in Azione!

Continuano gli avvistamenti di cinghiali nel nostro territorio. I suidi, provenienti da Monte Ciocci e dalla riserva naturale di Monte Mario, in cerca di cibo si addentrano nel nostro quartiere con numerose cucciolate al seguito.

Cinghiale a piazzale Clodio. Foto dalla pagina Facebook seidipratiseofficialgroup

Il recente avvistamento di una dozzina di cinghiali all’interno delle aiuole della metro Cipro ha innalzato il livello di guardia dei residenti per i diversi pericoli che potrebbero cagionare, i maggiori dei quali sono rappresentati dagli incidenti stradali e dall’incontro con i cani. Sulla nostra pagina Facebook la notizia è stata parecchio dibattuta dai nostri lettori, ecco alcuni commenti.

Maria Grazia Mimmo va alla radice del problema: “Ormai non è purtroppo una novità, finché l’immondizia sarà per strada, è la fonte della loro alimentazione!”. Nicoletta Bocuzzi prosegue sulla stessa linea: “Vanno dove trovano cibo, molti romani devono imparare a buttare la spazzatura nei cassonetti”. Francesca chiosa sulla questione rifiuti: “La metro Cipro è piena di immondizia! Ci si stupisce che questi poveri animali ci arrivino, ma dello status in cui versa da anni no. Ci sono nata e cresciuta e passare e vedere bottiglie di birra rotte, cibo, cartacce mi sconvolge. I cinghiali cercano ciò che trovano”.

Mario Gerundo ha avuto un incontro ravvicinato: “Per anni è stato un ‘problema’ solo di chi, come me, vive in campagna. Giovedì mamma e prole sono usciti da un cespuglio mentre stavo correndo”.

La fermata Cipro, per la sua vicinanza ai musei Vaticani, è un punto d’arrivo per migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, come ricorda Silvia Russo: “Roma è diventata uno schifo di città. Le sue bellezze non saranno più tali se non verrà curata. Sinceramente non oso pensare a cosa possa pensare un turista nel vedere una Capitale così disastrata”.