25 Ottobre 2021 - 7:30 . Prati . Social

“Di cosa dovrebbe occuparsi subito il Municipio?”. Per i social è un plebiscito sulla questione decoro

Rifiuti ingombranti abbandonati in strada
Rifiuti ingombranti abbandonati in strada

Di cosa dovrebbe occuparsi nell’immediato il nuovo Municipio presieduto dalla neo eletta Lorenza Bonaccorsi (qui la lista dei consiglieri)? Lo abbiamo chiesto ai lettori nella nostra pagina Facebook prendendo spunto da un recente sondaggio lanciato da Prati in Azione!.

Annarita Cimagalli commenta: “Pulire le strade e ottimizzare la raccolta rifiuti. Levare alcune pedane e ripristinare i parcheggi per i residenti che non possono più vivere!”. Pedane ancora al centro dei pensieri, questa volta di Angela Rozzi: “Togliere qualche pedana. Hanno veramente esagerato!”.

Anche Carla Ferrazzoli pensa ai parcheggi, ma sotto un altro punto di vista: “Non certo aumentare il numero e il costo dei parcheggi in strisce blu!”.

Si ritorna alla questione decoro, legata questa volta alle bancarelle: “Levare le bancarelle su Cola di Rienzo – scrive Carolina Ponzi – anche loro con carta e cartoni depositati accanto ai cassonetti!”.

Il lettore Andrea Foster rilancia: “Pulire le strade, multare gli incivili, vietare il volantinaggio sulle auto e ruotare i vigili urbani prima che si creino “incrostazioni”. Anche mappare i locali della malavita aperti come funghi negli ultimi tempi non sarebbe male in attesa che facciano qualche passo falso”.

Maria Grazia Angelini apre un altro fronte, non meno sentito: “Levare le bancarelle, oscene, in via Appia Nuova, vicino Villa Lazzaroni. I marciapiedi risultano non transitabili, spesso bisogna scendere in strada”.

Per Carla Schirone i problemi da affrontare subito sono i medesimi, riassumibili in “pulire le strade e i marciapiedi, disinfettare i cassonetti”.

A dar seguito ai desiderata dei cittadini dovrebbe essere la nuova minisindaca che, tra le sue priorità, ha promesso i ripulire il I Municipio dalla sporcizia.