30 Marzo 2020 - 16:40 . Prati . Retesociale
Prati, questi i gruppi di volontari che portano spesa e medicine a casa
Dopo la serrata generale imposta da palazzo Chigi a partire da mercoledì 11 marzo che impone a tutti di rimanere a casa (a meno di “comprovate necessità”) a causa dell’emergenza Coronavirus, il quartiere si stringe attorno ai più deboli, anziani, malati e disabili. Per loro si sono immediatamente attivati vari gruppi di volontari che, gratuitamente, consegnano a domicilio spesa e medicine. Ecco chi sono e come contattarli.
La Comunità di sant’Egidio ha affisso in questi giorni in giro per Prati e Della Vittoria decine di manifesti con i contatti. “A sostegno di anziani soli e persone malate si effettuano spesa a domicilio e altre commissioni gratuitamente e in totale sicurezza”. Il numero da chiamare è 333.4501606.
Anche il gruppo social “Sei di Prati se…” è disposto a dare una mano grazie all’attivismo dei propri iscritti. Basta contattare la pagina Facebook a questo link e scrivere un commento.
Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani si rimboccano le maniche mettendo in moto un taxi solidale che porta a domicilio spesa e medicine. Il progetto “Distanti ma vicini!” nasce grazie a una partnership con il I Municipio. Il taxi solidale è attivo tutti i martedì e i giovedì dalle 10 alle 12, basta prendere un appuntamento telefonico, il numero da chiamare è 344.2402333.
LEGGI la notizia sui negozi di quartiere aperti
LEGGI la notizia sul taxi solidale per anziani e disabili
LEGGI la notizia sull’apertura dei mercati rionali
GUARDA la coda per le mascherine in una farmacia di Prati
LEGGI la notizia su come una chiesa del quartiere continuerà con le funzioni religiose
LEGGI l’intervista a un medico di base di Prati
LEGGI la notizia su come si sono organizzate le mamme di Prati dopo la chiusura delle scuole
LEGGI la notizia sull’allarme delle agenzie turistiche
LEGGI la notizia sull’allarme degli hotel
LEGGI l’articolo sullo stop agli eventi culturali a Roma per il Coronavirus