4 Giugno 2022 - 7:40 . Prati . Retesociale

Al mare o in mezzo al verde? Arrivano le gite per gli anziani del quartiere, ecco come iscriversi

Runner, ciclisti, famiglie, anziani. A centinaia. Tutti o quasi armati di mascherine
Runner, ciclisti, famiglie, anziani. A centinaia. Tutti o quasi armati di mascherine

Al mare o in una località in mezzo al verde? Basta scegliere. Il I Municipio ha lanciato anche per quest’anno l’iniziativa gratuita “Punti blu” – “Punti verdi” messa a disposizione per gli anziani che risiedono nel territorio di competenza.

I Punti blu (qui il modulo per la domanda) sono soggiorni diurni in località di mare, articolati su tre turni di dodici giorni ciascuno. Le gite partiranno l’11 luglio e si concluderanno il 22 agosto.

I Punti verdi (qui il modulo per la domanda) sono invece soggiorni diurni in luoghi immersi nella natura, articolati su due turni di dodici giorni ciascuno. Le escursioni partiranno il primo agosto e si concluderanno il 30 agosto. Per entrambe le opzioni saranno forniti gratuitamente un pasto, un lettino e un ombrellone.

Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dal 6 giugno al Segretariato sociale del Municipio Roma I Centro in via Petroselli 50 nei seguenti giorni; lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.30; per mail all’indirizzo segretariatosociale.mun1@comune.roma.it; all’ufficio Protocollo del Municipio Roma I Centro in via Petroselli 50.

Verrà poi formata una graduatoria fra le domande presentate assicurando priorità di accesso ai turni richiesti dai richiedenti soli e con reddito più basso.

Le richieste eccedenti verranno ridistribuite nei turni meno richiesti.