11 Marzo 2020 - 8:38 . Trionfale . Curiosità

Così una nostra basilica continuerà a dire messa nonostante il Covid-19

La basilica di San Giuseppe al Trionfale
La basilica di San Giuseppe al Trionfale

Se i fedeli non possono recarsi alla messa, sarà la messa a recarsi dai fedeli. Grazie alle moderne tecnologie, all’uso dei social e all’intraprendenza di don Wladimiro, don Salvatore e del responsabile comunicazioni, Davide Caia, la basilica di San Giuseppe Trionfale in via Bernardino Telesio ha attivato un servizio streaming dove è possibile collegarsi per seguire le funzioni. Un modo ingegnoso per sorpassare il recente decreto governativo, finalizzato a contenere quanto più possibile il propagarsi del Coronavirus, che ha sospeso ogni rituale religioso fino al 3 parile.

Don Wladimiro durante una prova streaming

Per seguire in diretta le celebrazioni liturgiche di San Giuseppe al Trionfale basta collegarsi alla pagina Facebook ufficiale della basilica. Il programma comprende dal lunedì al sabato a partire dalle 8 la recita delle lodi, la santa messa e l’esposizione del santissimo sacramento. Alle 19.30, al suono delle campane, partirà la recita del rosario. La messa domenicale sarà celebrata alle 10.30.

Durante la giornata, la chiesa rimarrà comunque aperta per l’adorazione e la preghiera personale, ovviamente nel rispetto delle prescrizioni di palazzo Chigi che vietano assembramenti e impongono la distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone.

LEGGI l’intervista a un medico di base di Prati

LEGGI la notizia su come si sono organizzate le mamme di Prati dopo la chiusura delle scuole

LEGGI la notizia sull’allarme delle agenzie turistiche

GUARDA cosa accade alle poste

LEGGI la notizia sull’allarme degli hotel

LEGGI l’articolo sullo stop agli eventi culturali a Roma per il Coronavirus