9 Marzo 2020 - 10:23 . Prati . Cronaca

Coronavirus, l’allarme degli hotel a Prati: “Viviamo un dramma, questi i dati”

L'Hotel Cicerone
L'Hotel Cicerone

“Affittiamo in media due camere al giorno su ventotto, stiamo pensando di chiudere forzatamente a causa del Coronavirus”. Luigi Caporuscio, direttore responsabile dell’Hotel Prati di via Crescenzio, è molto preoccupato dal crollo delle affluenze.

La diffusione del Covid-19 sta causando non pochi problemi agli alberghi della Capitale e il nostro quartiere non fa eccezione: “Viviamo in un dramma assoluto. L’80% delle camere prenotate nel mese di marzo sono state cancellate – spiega Caporuscio –. Il fatto più grave è che gli stipendi ai nostri operatori dobbiamo pagarli e dobbiamo restituire i soldi delle cancellazioni. Non sappiamo davvero come fare”.

Gli fa eco un addetto dell’Hotel Cicerone: “Gli stranieri rappresentano la nostra fetta principale di clientela – dice – da circa due settimane non prenotano più, sono spaventati. All’estero ci vedono come untori”.

I proprietari dei principali hotel di Prati invocano, quindi, a gran voce, un maggiore supporto dalle istituzioni: “Siamo stati lasciati soli – spiegano dall’Hotel Locarno in via della Penna – altre imprese vengono aiutate, noi finora abbiamo ottenuto ben poco. Negli ultimi dieci giorni ci sono state cancellazioni su cancellazioni. Non ci era mai successo”.

LEGGI l’allarme delle agenzie turistiche

GUARDA cosa accade alle poste