21 Dicembre 2020 - 14:13 . Prati . Retesociale

Prati, dalle scuole un Natale di solidarietà. Successo per la raccolta alimentare

A sinistra, la dirigente scolastica della scuola Vico, Silvana Barbati, con Jacopo Scatà
A sinistra, la dirigente scolastica della scuola Vico, Silvana Barbati, con Jacopo Scatà

Quintali di cibo e beni di prima necessità, ma anche i dolci tipici del Natale, a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. È stata grande la risposta delle scuole del nostro territorio che, nella mattinata del 21 dicembre, hanno consegnato al I Municipio centinaia di sacchetti contenenti scatolame, biscotti, olio, panettoni, pandori, sughi e tanti altri beni di prima necessità.

L’auto di un volontario stipata di merce

L’iniziativa, orchestrata dal comitato Trionfalmente17 presieduto da Paola De Vecchis, rientra nel Patto di Comunità del I Municipio che, insieme ad associazioni, comitati e cittadini del proprio territorio, sta aiutando le famiglie in difficoltà segnalate dai Servizi sociali. 

I volontari censiscono la merce al centro anziani di via Angelo Emo

La merce viene immagazzinata al centro anziani di via Angelo Emo e nei prossimi giorni verrà distribuita con l’ausilio dei volontari. Regista dell’operazione è il consigliere Jacopo Scatà, presidente della Commissione scuola del Municipio, il cui telefono non smette di squillare: “Mi stanno chiamando le scuole aderenti alla raccolta solidale, sarà una giornata di viaggi continui ma siamo molto contenti della risposta del quartiere che ha dimostrato, ancora una volta, di avere un grande cuore”.

La presidente del consiglio d’istituto Claudio Abbado, Barbara de Siati, insieme a Jacopo Scatà

Istituti e plessi che hanno partecipato sono: nido Pinocchio; infanzia, elementari e medie Vico; infanzia ed elementari Cairoli; medie Col di Lana; medie Mordini; infanzia Pinciani; elementari e medie Umberto I; medie Camozzi; elementari Pistelli.

LEGGI la news sui servizi di assistenza agli anziani

LEGGI la news sull’iniziativa del “Libro sospeso”

LEGGI la news sull’iniziativa “Trionfalmente solidale”

LEGGI la news sull’iniziativa della spesa sospesa nei supermercati

LEGGI la news sulla spesa sospesa nei mercati rionali