21 Dicembre 2020 - 8:46 . Prati . Retesociale

Parte il servizio di assistenza leggera rivolto agli anziani del nostro quartiere

Un patto per gli over 80 del nostro territorio
Un patto per gli over 80 del nostro territorio

Dal ritiro e consegna delle ricette mediche alla consegna dei medicinali, dalla prenotazione di visite mediche al disbrigo di piccole pratiche. Sono tante le richieste di aiuto arrivate in questo senso da parte degli anziani dei nostri quartieri in un momento di grande difficoltà sociale.

Per questo, il I Municipio ha attivato un servizio di assistenza leggera rivolto a tutti gli iscritti ai centri anziani del territorio, che rientra nel Patto di Comunità.

I servizi che potranno essere richiesti dagli anziani sono: il ritiro e la consegna di farmaci e ricette mediche, la prenotazione delle visite mediche e il disbrigo di pratiche burocratiche e di alcune commissioni come l’acquisto di generi alimentari e il pagamento di bollette.

“Grazie alla rimodulazione di alcuni servizi ricreativi previsti per i nostri centri anziani, che abbiamo dovuto sospendere causa emergenza Covid”, hanno dichiarato Sabrina Alfonsi e Emiliano Monteverde, rispettivamente Presidente e Assessore alle politiche sociali del I Municipio, “parte un nuovo servizio della Cooperativa sociale Risvolti di assistenza leggera rivolta agli iscritti”.

“Per assistenza leggera”, precisano Alfonsi e Monterverde, “intendiamo una serie di piccoli servizi che però abbiamo visto essere di grande utilità per i nostri anziani. Lo scopo è non lasciare nessuno indietro, nessuno da solo”.

Il servizio è attivabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 chiamando il numero 3402849503.