21 Dicembre 2020 - 14:29 . Mazzini . Cronaca

Svolta sicurezza in piazza Mazzini, ecco le telecamere. L’annuncio del Comune

Piazza Mazzini
Piazza Mazzini

Uno dei luoghi più sensibili del nostro territorio sotto al profilo della sicurezza sarà vegliato giorno e notte dagli occhi elettronici. La giunta capitolina ha dato il via libera al progetto per l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza che saranno collegati alla Sala sistema Roma e gestiti dalla Polizia locale.

Le telecamere saranno installate nelle aree di piazza Mazzini, via Gregorio VII, Castro Pretorio, Ostiense, Termini, piazza Mazzini e Porta Pinciana.

Incidente in piazza Mazzini

Piazza Mazzini, a causa della sosta selvaggia e dello scarso rispetto delle regole di guida, è uno dei punti più a rischio dell’intero Municipio.

Gli interventi, una volta conclusa la gara per l’assegnazione dei lavori, saranno coordinati dal Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale, l’importo complessivo del progetto ammonta a circa 580mila euro.

“Non si ferma il nostro lavoro per riportare sicurezza e decoro nelle diverse aree della città – commenta la sindaca Virginia Raggi -. Investiamo su nuove telecamere per garantire un maggiore controllo in zone sensibili e un miglior presidio del territorio”.

“Con questa delibera – aggiunge l’assessora alle Infrastrutture, Linda Meleo – puntiamo a incrementare gli impianti sul territorio per avere un controllo maggiore della città. Interverremo su aree specifiche che nel tempo hanno fatto registrare numerose criticità”.