26 Ottobre 2020 - 12:05 . Trionfale . Social
Pedana rimossa in via Trionfale, sui social i residenti si dividono
È una disputa che da mesi divide il quartiere, quella tra automobilisti e ristoranti. Al centro dello scontro ci sono le pedane, che a detta di alcuni residenti sarebbero spuntate ovunque a Prati. Tramite le segnalazioni dei cittadini e l’intermediazione del I Municipio, una di queste, che insisteva su via Trionfale, in zona Mercato dei fiori e apparteneva a un ristorante, è stata smantellata su intervento della Polizia locale di Roma Capitale.
Un intervento che ha diviso i residenti: sulla pagina Facebook di RomaH24, infatti, i lettori si sono schierati su due posizioni. C’è chi si dice dalla parte dei ristoratori e chi invece chiede tempi certi sulla rimozione delle pedane.
“Un po’ di pazienza per le pedane è una soluzione temporanea loro non possono lavorare da casa” scrive ad esempio Luciana Stefanutti. “Sacrificio utile se si possono salvare posti di lavoro” le fa eco Nino Trapani. “Io sto dalla parte dei ristoratori” dice Ilaria Tolomei
Ci sono però anche voci più critiche: “Questa era proprio pericolosa” commenta Maria Laura Terilli, riferendosi alla pedana rimossa. Mentre Clara Amadori scrive: “Ora si può sopportare ma finita l’emergenza vanno tolte, di questo bisognerebbe avere certezza”. Mentre Annalisa Tanzariello invoca un intervento del Campidoglio: “È il Comune che deve farsi carico di trovare un’alternativa”.
LEGGI la news sulla pedana rimossa in via Trionfale