26 Luglio 2019 - 18:39 . Cavour . Social

Mario Rega Cerciello, il cordoglio delle istituzioni sui social

“Ho appreso con profonda tristezza la notizia del decesso del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega, ferito mortalmente mentre era impegnato in un controllo di polizia”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il proprio cordoglio in un messaggio inviato al Comandante generale dell’Arma, il generale Giovanni Nistri.

Il premier, Giuseppe Conte, dichiara: “La morte del giovane vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso stanotte nell’esercizio delle sue funzioni, è una profonda ferita per lo Stato. Faremo il massimo per assicurare i responsabili alla giustizia. La mia vicinanza alla famiglia e all’intera Arma dei carabinieri”.

Il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha lasciato il suo pensiero su twitter: “Dolore per la tragica morte del carabiniere Mario Cerciello, caduto durante un controllo. All’Arma e alla sua famiglia va la vicinanza mia e di tutto il partito democratico”.

Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana (città natale del vicebrigadiere) sempre sui social dichiara:  “Questa notte un nostro concittadino, un amico, un bravo ragazzo e un degno servitore dello Stato, il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Rega Cerciello, 35 anni è stato ucciso a Roma mentre tentava di fermare due rapinatori che avevano derubato una donna. Una morte assurda che ci riempie di dolore, un giovane valente che aveva messo la sua vita al servizio del nostro Paese e credeva nel suo lavoro è stato accoltellato al cuore mentre difendeva una vittima. A nome mio e di tutta la città abbraccio la moglie, la famiglia di Mario e l’Arma dei carabinieri”.

La città campana, per il giorno dei funerali, proclamerà il lutto cittadino.