2 Marzo 2020 - 8:30 . Prati . Viabilità

Galleria Giovanni XXIII, domani riapre la “canna nord”. Oggi parla la sindaca

È tutto pronto. Un lungo calvario per tutta Roma Nord sta per terminare. Riapre infatti al traffico la Galleria Giovanni XXIII dopo gli interventi di ristrutturazione. L’inaugurazione del tunnel è fissata per domani, 3 marzo, alle ore 6.00, con gli ultimi lavori che saranno poi eseguiti, per circa altri 40-50 giorni, solo in orario notturno, tra le 22.00 e le 6.00.

E intanto oggi, lunedì 2 marzo, la sindaca Virginia Raggi incontra la stampa per presentare tutte le modifiche al tratto che va in direzione Pineta Sacchetti-Gemelli, con RomaH24 che vi fornirà tutti gli aggiornamenti del caso.

È una buona notizia per  la città, ma soprattutto per gli automobilisti e motociclisti che potranno ripercorrere la cosiddetta “canna nord”.

“Il cantiere, aperto lo scorso 20 gennaio, va avanti sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro“, aveva dichiarato l’assessora a RomaH24 su questo cantiere ormai agli sgoccioli. “Un intervento di manutenzione complesso, che ha richiesto un piccolo sacrificio a tutti i cittadini, ma che darà la possibilità di percorrere la galleria in condizioni migliori di sicurezza, ricordando però che è sempre fondamentale rispettare i limiti di velocità e le regole del codice della strada. Proprio per questo, a completamento, sarà installato un sistema di controllo della velocità, ora in fase di progettazione”, ha aggiunto lo scorso 28 febbraio sul social.

Dopodiché sarà il turno della “canna sud”. Per il tratto in direzione Stadio Olimpico, invece, i lavori inizieranno a luglio dopo il campionato Uefa di calcio.

LEGGI la news su come è stata deturpata la Galleria Giovanni XXIII prima della fine dei lavori