22 Ottobre 2021 - 7:30 . Prati . Social

“Di cosa dovrebbe occuparsi subito il Municipio?”. Dai comitati un sondaggio sui problemi del quartiere

Tra le maggiori criticità espresse dai cittadini, la questione "pulizia delle strade"
Tra le maggiori criticità espresse dai cittadini, la questione "pulizia delle strade"

Nuovo Municipio, vecchi desideri per i residenti del quartiere. Il gruppo Facebook Prati in azione!, quasi 4mila iscritti sempre molto attenti al territorio, ha lanciato un sondaggio per individuare la problematica più avvertita nel nostro territorio che dovrebbe rientrare tra le priorità della nuova assise municipale (qui la lista dei consiglieri) presieduta dalla dem Lorenza Bonaccorsi.

Il dibattito è scaturito dalla semplice domanda: “Quale è secondo voi la priorità che il nuovo Consiglio del Municipio dovrà affrontare al più presto? Otto le risposte disponibili: 1) Raccolta spazzatura/pulizia delle strade; 2) Parcheggi/pedane locali; 3) Manutenzione del verde pubblico; 4) Traffico; 5) Sicurezza; 6) Mezzi di trasporto; 7) Servizi per bambini/anziani; 8) Eventi culturali.

Finora, ça va sans dire, è un plebiscito per la voce “Raccolta spazzatura/pulizia delle strade” che ha sfondato quota 150 click su poco più di 200 voti. Al secondo posto, con notevole distacco (22 click) segue la voce “Parcheggi/pedane locali”. Via via scorrono, con “preferenze omeopatiche”, le altre segnalazioni.

A dar seguito ai desiderata dei votanti dovrebbe essere la nuova minisindaca che, tra le sue priorità, ha promesso i ripulire il I Municipio dalla sporcizia.