26 Maggio 2022 - 10:30 . Sport
Conference League: la Coppa sbarca a Fiumicino. Oggi festa al Circo Massimo
(Video As Roma)
Ore 4.46 del mattino. Mentre in città infiammano ancora i festeggiamenti, tra cori, fumogeni e bandiere giallorosse, l’agognata coppa atterra a Fiumicino. Il primo a scendere dall’aereo con il trofeo in mano è il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini.
Seguono Gianluca Mancini e Bryan Cristante, poi tutti gli altri. Ultimo a sbarcare a Roma mister Mourinho. Circa mille i tifosi presenti, che si erano ritrovati per abbracciare i giocatori della propria squadra del cuore. Purtroppo non ci sono riusciti: i calciatori sono usciti da una porta secondaria. Ma per festeggiare c’è ancora tempo.
Oggi pomeriggio, infatti, partirà alle 16:30 da via Terme di Caracalla il pullman della squadra per l’immancabile giro d’onore con la Coppa. Da lì, squadra e tifosi si dirigeranno al Circo Massimo per una grande festa.
Siamo tornati a Roma! E vogliamo festeggiare nella nostra città con tutti voi.
Partiremo alle 16:30 con il pullman da via Terme di Caracalla e andremo insieme verso il Circo Massimo.
Ci vediamo più tardi 🏆 pic.twitter.com/ZBXILZOlPU
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 26, 2022
“Ieri sera è stata una straordinaria emozione, una vittoria importante per la squadra, i tifosi e la città. È stato bello essere a Tirana. Oggi il pullman della squadra percorrerà le vie della città fino al Circo Massimo, è giusto si celebri questa straordinaria vittoria” ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Sul sito di Luceverde è stato pubblicato il percorso del bagno di folla dei giallorossi
- Alle ore 16.50 i giocatori e lo staff si trasferiranno, a bordo di due bus scoperti, da Via dell’Arcadia al Circo Massimo percorrendo Via Cristoforo Colombo, Via delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena;al Circo Massimo i bus effettueranno il giro dell’arena, per poi raggiungere il Colosseo percorrendo Via di San Gregorio e Via Celio Vibenna;
- Al termine dell’evento rientreranno in Via dell’Arcadia percorrendo Via Claudia, Via della Navicella, Via Druso, Vai delle Terme di Caracalla e Via Cristoforo Colombo.
La Questura di Roma ha già disposto la rimozione di tutti i veicoli in sosta lungo i piani perimetrali del Circo Massimo: Via del Circo Massimo, Via dell’Ara Massima di Ercole, Via dei Cerchi da Via di San Teodoro a Piazza di Porta Capena, Via della Greca e Piazzale Ugo La Malfa. Questo potrebbe comportare l’eventuale deviazione del traffico pubblico e privato sulla quale saranno forniti successivi e puntuali aggiornamenti. Sempre la Questura ha richiesto che sia posta particolare attenzione nel rimuovere anche monopattini e biciclette presenti lungo le strade e i marciapiedi.
LEGGI: Conference League, festa a Roma: la lunga notte dei giallorossi. Foto e video