25 Maggio 2022 - 23:32 . Cronaca

Conference League, festa a Roma: la lunga notte dei giallorossi. Foto e video

Festa grande all’Olimpico dopo il triplice fischio e la vittoria della Roma contro il Feyenoord. I cinquantamila presenti allo stadio per vedere i giallorossi dai maxischermi hanno invaso il campo di gioco, lasciandosi andare a cori, pianti di gioia e corse felici per la conquista della Conference League. Un tripudio di bandiere e maglie giallorosse, che ha iniziato a invadere anche la città.

(Video Agenzia Dire)

Fumogeni, clacson e bandiere giallorosse hanno animato la lunga notte dei tifosi usciti dallo stadio. Ecco le immagini dei festeggiamenti davanti all’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” (foto di Sergio Campofiorito).

Molti tifosi si sono riversati anche davanti al Colosseo, dove la vittoria è stata festeggiata sempre con cori, fumogeni e bandiere.

(Video di Pietro Candeliere)

Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha esultato:”Meravigliosa vittoria! Con il cuore, con l’orgoglio, con i denti! Alzare una coppa non è mai facile, conquistarne una a livello internazionale è una grandissima impresa! Grazie @OfficialASRoma, core de sta città! Dajeeeee!”, scrive il primo cittadino presente allo stadio nella capitale albanese.

Pochi secondi dopo la vittoria, anche Antonelli Venditti, in trasferta a Tirana con altri vip giallorossi come Blanco, ha pubblicato un video in diretta dei festeggiamenti, in cui si vede esplodere la gioia dei tifosi in trasferta.