29 Dicembre 2020 - 9:00 . Prati . Bambini

Kids&Us con i bambini anche durante le vacanze: ecco le attività divertenti per allenare l’inglese

Il metodo di Kids&Us non va mai in vacanza. Anche durante i giorni delle festività la scuola ha creato una serie di attività ricreative per aiutare i genitori a coinvolgere i bambini per tenere la mente costantemente allenata anche a casa e per non perdere la familiarità con la lingua e le nozioni apprese a scuola.  Giochi divertenti, allegre canzoni, ricette golose e letture fantastiche: tutto rigorosamente da fare in inglese.

“Da Kids&Us sappiamo che l’apprendimento di una lingua dipende da moltissimi fattori: emozione, sorpresa, allegria, sperimentazione, fantasia, e, soprattutto, la capacità di trasformare l’inglese in un’esperienza condivisa con la famiglia possono fare la differenza”. Queste le parole di Claudia Torrisi, fondatrice di Kids&Us Italia e titolare di Kids&Us Roma Mazzini.

Racconti di Natale e illustrazioni da colorare per imparare l’inglese 

“Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto sia importante la lettura di libri e racconti in inglese per migliorare la conoscenza della lingua, anche a casa” spiega Claudia. I racconti di Natale aiutano i bambini a imparare nuovi termini in inglese e scoprire particolari espressioni per raccontare le cose in modo molto più naturale. Racconti come The Polar Express o The Little Match Girl possono aiutare i bambini a rimanere in contatto con la lingua, stimolare la fantasia e consolidare nuove abitudini familiari da trascorrere insieme come “l’ora della favola”.

Un’altra attività divertente e sempre molto amata dai bambini è colorare. I più piccoli possono imparare semplici frasi e comprenderne meglio il significato grazie alle illustrazioni che le accompagnano. Sul sito di Kids&Us è possibile scaricare lo speciale album da colorare della scuola: basteranno matite colorate o dei pennarelli e la voglia di trascorrere del tempo insieme ai propri figli.

I giochi di Natale… in inglese

KidsandUsLe vacanze di Natale rappresentano un momento in cui i giorni scorrono in un’atmosfera di tranquillità: ecco perché è il momento perfetto per dedicarsi a giochi da tavolo con i bambini è un’attività ideale. Sul sito di Kids&Us è possibile scaricare materiale gratuito per organizzare pomeriggi pieni all’insegna del divertimento e soprattutto dell’inglese.

C’è, ad esempio, il classico Memory Game personalizzato con i personaggi di Kids&Us come Gina Ginger o Betty Sheep: basterà scaricare le tessere del gioco, collocarle rivolte verso il basso sul tavolo e iniziare la partita. Grazie a queste attività, i bambini potranno imparare molte nuove parole in inglese sul tema del Natale, degli animali o degli stati d’animo.

In più con la scheda speciale preparata da Kids&Us, bambini e genitori potranno divertirsi a trovare sette differenze tra due immagini a prima vista uguali. Questo gioco allena lo spirito di osservazione dei piccoli e permette loro di imparare nuovi termini perché ogni differenza dovrà essere segnalata ovviamente in lingua.

Le canzoni di Natale su Spotify

Cantare una canzone natalizia è importante per allenare la lingua, tanto quanto scrivere la letterina a Babbo Natale o leggere una fiaba. Dai classici canti alle loro versioni più moderne, nella playlist di Kids&Us su Spotify si può ascoltare la selezione delle migliori canzoni di Natale. “All I want for Christmas is you”, “Jingle Bells”, “Santa Claus is coming to town” e molte altre canzoni da usare come sottofondo per rallegrare tutte le attività in famiglia durante le feste.

Imparare l’inglese cucinando

Durante le festività particolari di quest’anno, molte famiglie trascorreranno più tempo a casa. Kids&Us propone tante nuove attività da fare insieme con i bambini. Cucinare insieme con mamma e papà è un momento speciale per i bambini perché rafforza il legame affettivo e responsabilizza i più piccoli. Questa semplice attività può diventare l’occasione perfetta per imparare o migliorare l’inglese. Sul sito di Kids&Us è possibile trovare una selezione di ricette semplici e divertenti da realizzare con i propri bambini. Dai classici gingerbread, gli omini di pan di zenzero che non possono mancare nelle merende delle feste, ai choco peanuts, cioccolatini al burro di arachidi per uno spuntino sfizioso.

La scuola di Kids&Us si trova in viale Mazzini, 112. Per informazioni chiamare allo 06 3723730 o scrivere a roma@kidsandus.it

SCOPRI di più su Kids&Us

LEGGI le testimonianze degli alunni di Kids&Us

LEGGI le testimonianze dei genitori