11 Dicembre 2020 - 16:00 . Prati . Bambini

“I regali educativi” di Kids&Us: racconti interattivi che i bambini non vorranno mai smettere di leggere. Rigorosamente in inglese

“A Kids&Us desideriamo che l’esperienza con la lingua inglese vada al di là delle attività che facciamo nella nostra scuola” queste le parole di Claudia Torrisi, la fondatrice di Kids&Us Italia e titolare di Kids&Us Roma Mazzini e Roma San Giovanni. “Siamo consapevoli che l’apprendimento di una lingua dipende da moltissimi fattori – continua Claudia – l’emozione, la sorpresa, l’allegria, la sperimentazione, la fantasia, e soprattutto la capacità di trasformare l’inglese in un’esperienza condivisa con la famiglia”. Nascono così i “regali educativi” di Kids&Us, una serie di libri pensati per le vacanze di Natale. Sono strumenti preziosi che consentono ai piccoli alunni di rimanere in contatto con la lingua continuando a divertirsi.

I racconti di Natale di Kids&Us per passare le feste continuando ad imparare e divertirsi

Il metodo Kids&Us si basa sul principio dell’apprendimento naturale della lingua, fin da piccolissimi, e che la lettura sia un’attività meravigliosa, in grado di far volare l’immaginazione dei bambini. Le proposte della scuola di inglese comprendono racconti, giochi e libri con letture adatte anche ai più grandi, che, oltre a divertire e catturare gli alunni, contribuiscono ad integrare e migliorare la comprensione e l’apprendimento dell’inglese. In occasione delle vacanze di Natale Kids&Us ha scelto una serie di libri adatti a tutte le età con cui i bambini possono rimanere in contatto con l’inglese continuando a divertirsi, coinvolgendo anche i propri genitori.

Con il pack contenente la Talking Pen più un libro a scelta fra quelli della collezione Betty Sheep, Many Monsters o Gina Ginger, i bambini potranno leggere, ascoltare e pronunciare l’inglese anche durante le feste. “La Talking Pen è la penna digitale che legge tutti i nostri libri e svela i contenuti aggiuntivi che si nascondono tra le pagine, convertendoli in opere interattive – spiega Claudia – Basta posizionare la Talking Pen sulle pagine del libro per ascoltare la lettura con la pronuncia giusta, la dizione corretta e l’intonazione adatta”.

Per i bambini da 0 a 2 anni ci sono i peluches Linda e Sam, che accompagnano i piccoli alunni nelle loro prime avventure durante le lezioni di Kids&Us e ora anche a casa, dove i bambini potranno riprodurre le situazioni e le dinamiche sperimentate in classe.

natale kids UsCon il libro speciale dedicato al Natale Betty the Black Sheep: Snow Surprise, i bambini dai 2 ai 4 anni impareranno i nomi di molti animali e scopriranno molti termini relativi proprio al Natale. Many Monsters è una collana di racconti in inglese in cui i protagonisti sono simpatici mostriciattoli. Questi libri sono pieni di sorprese: inchiostro invisibile, illustrazioni nascoste, lenti d’ingrandimento magiche e, ovviamente, si possono leggere con la Talking Pen. Il libro del racconto di Wesley Wimp, si illumina in assenza di luce e i bambini potranno scoprire tutte le cose meravigliose che si celano nel buio. I colori luminescenti di questa storia si ricaricano quando vengono esposti alla luce e, una volta al buio, le pagine rivelano nuove illustrazioni nascoste che completano la lettura.

Per i bambini da 6 a 10 anni, Kids&Us ha creato degli speciali libri-giocattolo: “Il nostro libro Listen&Touch ne è il miglior esempio – racconta Claudia – tra le sue pagine ci sono oltre 700 frasi e 40 esercizi perfetti per integrare ciò che i bambini apprendono durante le loro lezioni di inglese in modo divertente”. Listen&Touch può essere letto utilizzando la Talking Pen.

“Gina Ginger and the Christmas Fairy è l’avventura natalizia della bambina più birbante della nostra collana editoriale – continua Claudia – Gina Ginger si prepara a addobbare l’albero di Natale insieme alla sua inseparabile fatina aspettando l’arrivo della notte più attesa”. Con questo racconto i bambini impareranno il lessico relativo alle feste natalizie.

La scuola di inglese Kids&Us si trova nel quartiere Prati, in viale Mazzini, 112. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 3723730 o scrivere a roma@kidsandus.it.

LEGGI le testimonianze delle mamme degli alunni

SCOPRI il metodo Kids&Us

LEGGI le testimonianze degli insegnanti di Kids&Us