14 Marzo 2022 - 17:03 . Conca d'Oro . Sport

Parco delle Valli, i volontari de ‘Gli Amici di Conca d’Oro’ donano un tavolo da ping-pong

Il momento del taglio del nastro del tavolo da ping-pong
Il momento del taglio del nastro del tavolo da ping-pong

Il Parco delle Valli si arricchisce di nuove attività e sani divertimenti grazie alla determinazione e all’impegno dei volontari che lo frequentano. Un tavolo da ping-pong è stato infatti installato all’interno dell’area verde che ogni giorno ospita centinaia di visitatori.

Un tavolo regolamentare, con tanto di rete, messo a disposizione gratuitamente di chi volesse scambiare due palleggi con gli amici e passare un momento in allegria (palline e racchette da portare da casa, ovviamente). La donazione è dell’Associazione ‘Amici di Conca d’Oro – APS’, gruppo di promozione sociale che dal 2018 si occupa della cura del quartiere e della promozione di iniziative culturali.

Emanuele Mattei, presidente dell’associazione, aggiunge alcuni dettagli: “Il tavolo da ping-pong è stato acquistato con il 5×1000 e donato poi al Parco delle Valli”, dice a Roma H24. Poi ancora: “È stato installato a norma. Abbiamo scelto ed acquistato il modello seguendo i dettagli tecnici indicati dal Comune di Roma”.

Un tavolo da ping-pong al Parco delle Valli

Parco delle Valli
Due ragazzi giocano a ping-pong sul nuovo tavolo donato al Parco delle Valli

Il tavolo è diventato punto di riferimento per la comunità di Conca d’Oro già a poche settimane dall’inaugurazione: “È stata una giornata speciale nella quale è venuto a trovarci anche Andrea Pizzi, presidente delle FITeT (Federazione Italiana Tennistavolo)”, racconta Mattei. Dopo il taglio del nastro, ha preso il via anche un piccolo torneo amatoriale con 22 partecipanti, con i premi messi in palio dall’attività commerciale ‘Non Solo Moda’.

L’Associazione ‘Amici di Conca d’Oro’ continua ad organizzare eventi ed attività nel Parco delle Valli: “Vedere  tornare a casa volti felici e sorridenti, contenti di aver trascorso un pomeriggio di sport ed amicizia, è la soddisfazione più grande”, ha commentato Mattei dopo l’inaugurazione. Poi ha chiuso: “Con impegno e voglia di fare si possono rendere i quartieri migliori. Grazie a chi ha aiutato a raggiungere questo traguardo”.

LEGGI: Parco delle Valli, nuovi interventi dei volontari de ‘Gli Amici di Conca d’Oro’: tutte le novità