31 Marzo 2023 - 10:00 . Montesacro . Sport

“C’è Aria di Sport”, a Montesacro le giornate di primavera dedicate alle attività all’aperto

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Con l’arrivo delle belle giornate si torna a respirare aria di sport nei parchi e nelle piazze del III Municipio. Da domenica 2 aprile, al Tufello e a piazza degli Euganei torna “C’è Aria di Sport”, manifestazione gratuita organizzata dal Municipio insieme al Coni Lazio, durante la quale potranno essere praticate, liberamente, tante discipline: canottaggio, minimoto, calcio, pallavolo, basket, nordic walking, wing tzun, ginnastica artistica e ritmica.

Aria di Sport tornerà il 15 aprile alla piscina comunale e nelle giornate del 7 e 21 maggio nei parchi e nelle piazze del nostro territorio. “Nella passata edizione della manifestazione — spiegano il presidente del III Municipio Paolo Marchionne, l’assessore alle politiche dello Sport Matteo Zocchi unitamente alla presidente e alla vicepresidente della commissione Sport Nastassja Habdank e Francesca Farchi — la partecipazione è stata travolgente con le tante associazioni e società sportive del territorio che, con i loro istruttori, hanno aderito coinvolgendo adulti e bambini. Aria di sport non è l’unico evento sportivo che renderà vivo il Municipio. Sono infatti tante le iniziative previste nei prossimi mesi”.

Due manifestazioni podistiche percorreranno i luoghi storici del quartiere, tra questi Montesacro Alto e Città Giardino, attraversando la riserva naturale della Valle dell’Aniene e il Ponte Nomentano. Appuntamento il 2 aprile con la storica manifestazione Vivicittà della Uisp e il 14 maggio con la Race for Children.

Il 13 maggio, al circolo bocciofilo Kennedy, si terrà il torneo di bocce libero e gratuito “S-Bocciamo”, infine il 16 aprile, a piazza Sempione sarà la volta del torneo di scacchi “Scacco Matto”.