29 Maggio 2022 - 7:38 . Montesacro . Sport

Memorial Guerini, la prima edizione in casa della Spes Montesacro: l’evento dal 3 al 5 giugno

La locandina del I Memorial Guerini organizzato dalla Spes Montesacro
La locandina del I Memorial Guerini organizzato dalla Spes Montesacro

di Marco Barbaliscia 

Un momento di sport e una giornata all’insegna dell’amore per il calcio per ricordare una giovane promessa che ci ha lasciati troppo presto. Dal 3 al 5 giugno 2022 la Spes Montesacro ospita la prima edizione del ‘Memorial Daniel Guerini’, un torneo a sei squadre in onore del giovane calciatore della Lazio scomparso in un tragico incidente stradale nel marzo 2021 a Roma all’età di appena 19 anni.

Un’iniziativa nata e promossa da Alberto Aquilani, ex centrocampista della Roma e della Nazionale e attualmente allenatore della Fiorentina Primavera. L’ex giallorosso è anche presidente della Spes Montesacro e già lo scorso settembre aveva preso una decisione importante, dedicando la scuola calcio a Daniel Guerini. Il numero uno della società di quartiere aveva allenato il giovane talento nella sua breve esperienza alla Fiorentina Primavera.

I Memorial Daniel Guerini: le informazioni

Daniel Guerini

Il nostro territorio si appresta dunque ad ospitare il primo memorial. Il torneo avrà luogo dal 3 al 5 giugno nel campo della Spes Montesacro sito in via dell’Ateneo Salesiano 82. A contendersi la coppa ci sono sei squadre della categoria Giovanissimi Under 14, divise in due gironi: Spes Montesacro, Lazio, Torino nel primo, Roma, Fiorentina, Totti Soccer School nell’altro.

Le tre squadre si incontreranno nei rispettivi gironi solo per una gara d’andata. Le partite prevedono due tempi di gioco da 25 minuti ciascuno. Al termine delle gare, le prime classificate dei due gironi si giocheranno la finale per la vittoria del torneo, mentre le seconde la finalina per il terzo e quarto posto.

Memorial Daniel Guerini, il calendario

Questo il calendario delle partite nel dettaglio.

VENERDI’ 3 GIUGNO 

Ore 17:00 – Totti Soccer School – Roma
Ore 18:30 – Spes Montesacro – Lazio

SABATO 4 GIUGNO 

Ore 09:30 – Roma – Fiorentina
Ore 11:00 – Lazio – Torino
Ore 17:00 – Totti Soccer School – Fiorentina
Ore 18:30 – Spes Montesacro – Torino

DOMENICA 5 GIUGNO 

Ore 09:00  Finale 3° e 4° posto
Ore 10:30 Finale

“Sono onorato di annunciare la prima edizione del Memorial Daniel Guerini. Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile tutto questo ed un saluto al cielo. Come promesso, non verrai mai dimenticato, campione“, ha scritto il presidente Aquilani sui social.