2 Ottobre 2021 - 13:27 . Sport

Torna la storica “Roma Appia Run”, la sola corsa al mondo su cinque pavimentazioni diverse

Foto dalla pagina Facebook Roma Appia Run
Foto dalla pagina Facebook Roma Appia Run

Domenica 3 ottobre, con partenza alle ore 9, si svolgerà la Roma Appia Run, una delle più prestigiose gare dell’intero panorama podistico capitolino. Una manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza dei 13 chilometri e non competitiva sulla distanza di 4 e 13 chilometri, organizzata da Acsi con la collaborazione di Acsi Italia Atletica e di Acsi Campidoglio Palatino. La corsa è patrocinata da Comune di Roma Assessorato allo Sport, Regione Lazio, Coni e Fidal.

Giunta alla 22esima edizione, la Roma Appia Run è famosa per essere l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben cinque pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

Il ritrovo è fissato il 3 ottobre alle ore 8 allo stadio delle Terme di Caracalla. La partenza della prova non competitiva di 4 chilometri sarà data alle 9, quella competitiva e non competitiva di 13 chilometri sarà data alle ore 9.30.

Gli atleti, fanno sapere gli organizzatori, dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina in partenza e almeno per i primi 500 metri di corsa.