4 Agosto 2021 - 15:02 . Sport

Partiti i lavori di riqualificazione del PalaTiziano, consegna prevista nel gennaio 2022

Il PalaTiziano
Il PalaTiziano

Sono partiti i lavori di riqualificazione del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano la cui durata è stimata in 180 giorni. La chiusura del cantiere, quindi, è prevista per gennaio 2022.

“Ho incontrato e parlato coi responsabili della ditta – commenta l’assessora allo Sport del Comune, Veronica Tasciotti – che ha vinto il bando relativo ai lavori e si occuperà di svolgerli i quali mi hanno rassicurato sul rispetto delle tempistiche previste. Per ora si è ancora in fase di cantierizzazione e allestimento, le attività più intense inizieranno fra la metà e la fine del mese di agosto. Grazie all’impegno del dipartimento Sport, ai fondi stanziati dal mio predecessore Daniele Frongia e alla forte e chiara volontà della sindaca siamo davvero contenti di poter annunciare l’avvio dei lavori che vedrà la nostra città poter fruire di nuovo di uno degli impianti sportivi capitolini più belli in assoluto. Finalmente a norma e realmente a disposizione delle squadre sportive romane”.

Gli interventi previsti sono: aree da gioco con il rifacimento della pavimentazione, del sistema di climatizzazione, elettrico e di illuminazione; zona vip; spogliatoi e bagni; funzionalità dei due servoscale per persone con disabilità; rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura; rifacimento dell’impermeabilizzazione e interventi di ripristino della zona balaustra esterna; trattamento di ripristino e conservazione delle superfici in calcestruzzo e dei cavalletti di sostegno della cupola.

Inoltre si provvederà alla realizzazione di un presidio medico per la zona spettatori e di due locali a uso ufficio con relativi servizi.