23 Dicembre 2021 - 13:38 . Flaminio . Cronaca

Zingaretti visita l’hub vaccinale dell’Explora: “Immunizzare i bimbi per prevenire focolai nelle scuole”

Foto dalla pagina Facebook di Salute Lazio
Foto dalla pagina Facebook di Salute Lazio

“I centri vaccinali non chiuderanno, né a Natale né a Capodanno, ma saranno attivi per garantire la campagna di vaccinazione. Da qui vogliamo lanciare un messaggio alle mamme e ai papà: usiamo le vacanze per mettere in sicurezza i nostri figli in vista della ripresa delle scuole”.

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha visitato nella mattinata del 23 dicembre l’hub vaccinale per i più piccoli al museo Explora. “Si è molto discusso sui focolai di infezione negli istituti — ha commentato il governatore —, il modo per sconfiggere questo rischio è vaccinare i nostri figli. Ringrazio quindi Explora perché l’idea dì collocare in un parco-museo un hub per la campagna vaccinale ha anche questo significato: il vaccino non salva solo le vite, ma anche la vita sociale dei bambini”.

Zingaretti fa poi un raffronto con un anno fa: “Dall’8 al 22 dicembre di un anno fa ci furono 733 morti per Covid, quest’anno 141: sono ancora molti perché troppi sono coloro che non si sono vaccinati ma da 733 a 141 è l’ennesimo segnale che il vaccino salva la vita degli esseri umani. Ringrazio il generale Figliuolo e gli operatori sanitari che sono in trincea da tempo e di cui nel Lazio siamo particolarmente orgogliosi perché una nuova generazione dì giovani medici sta entrando nella trincea della campagna vaccinale. Vacciniamoci e facciamolo ora”.