15 Dicembre 2021 - 7:30 . Flaminio . Cronaca

Il museo Explora diventa hub vaccinale, partita la campagna per i bimbi dai 5 agli 11 anni. Come prenotare

Foto dalla pagina Facebook di Salute Lazio
Foto dalla pagina Facebook di Salute Lazio

L’Explora di via Flaminia diventa hub vaccinale, ovviamente dedicato ai più piccoli. Il Museo dei Bambini di Roma è entrato a far parte del circuito della campagna vaccinale pediatrica anti Covid-19 partita il 15 dicembre.

Foto dalla pagina Facebook di Salute Lazio

“E adesso sì che possiamo giocare liberamene” è lo slogan scelto per l’iniziativa rivolta ai bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Le somministrazioni si tengono anche nei “baby hub” dell’Istituto Spallanzani, Nuovo Regina Margherita (via Roma Libera), Santa Caterina delle Rose (via Forteguerri), negli ospedali Policlinico Umberto I (viale Regina Elena), Sant’Andrea (via di Grottarossa), ospedale dei Castelli (via Nettunense km 11.5), Civitavecchia (in piazza Verdi), Spaziani di Frosinone (in via Fabi), Goretti di Latina (via Canova), De Lellis di Rieti (viale JF Kennedy) e nel consultorio famigliare di Viterbo (via Enrico Fermi).

Dal 13 dicembre sono attive le prenotazioni che funzionano come quelle per gli adulti: è sufficiente inserire i dati della tessera sanitaria sul portale per la prenotazione dei vaccini della Regione. Sarà somministrato il vaccino pediatrico Pfizer. È prevista la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra.

LEGGI: Le Faq dell’ospedale Bambino Gesù sui vaccini ai bimbi