31 Ottobre 2023 - 12:48 . Cronaca

Tutela della salute, il nuovo comandante dei carabinieri incontra Assoittica Italia

In data 30 ottobre 2023, il Generale di Brigata Raffaele Covetti, nuovo comandante del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, ha incontrato la prof.ssa Maria Luisa Cortesi, Presidente di Assoittica Italia, l’Associazione Nazionale delle Aziende Ittiche, che riunisce oltre 130 aziende operanti nel settore ittico.

Nel corso del cordiale incontro sono state illustrate le reciproche attività e competenze nello specifico settore della filiera ittica, ponendo le basi per proseguire la proficua pluriennale collaborazione già esistente tra le parti.

All’incontro tenutosi presso la sede dell’associazione, hanno partecipato anche diversi componenti del Consiglio Direttivo di Assoittica Italia che hanno descritto l’attuale situazione delle aziende associate e delineato possibili aree di azione comuni.

L’occasione è stata utile per rappresentare l’impegno condiviso dei Carabinieri NAS e di Assoittica a favore del consumatore e dell’imprenditorialità sana, al fine di contrastare forme illecite insistenti nel comparto che possono costituire un rischio per la salute e per il prestigio dell’intera filiera produttiva e commerciale.