13 Novembre 2023 - 14:12 . Flaminio-Parioli . Cronaca

A Villa Borghese la magia del Natale. Arriva la seconda edizione di “Christmas World”

Christmas World
Christmas World

Torna al Galoppatoio di Villa Borghese “Christmas World”, il villaggio di Natale della Capitale. Una seconda edizione, in arrivo dal primo dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, eletta dopo il successo dello scorso anno: “Evento natalizio di maggior prestigio in Europa”.

Cinquantamila metri quadri in allestimento per un viaggio da Roma alla Lapponia, passando per Parigi, New York, Tokyo, Berlino, Londra e Nuova Delhi, che celebra le atmosfere natalizie delle città del mondo, ricreate da artisti italiani. Una magia per grandi e piccoli tra installazioni scenografiche, luci, giochi e spettacoli.

Oltre 700 attori e sei musical con sceneggiature e colonne sonore originali saranno in scena in tutto il Villaggio e sul palco principale, pronto per accogliere circa 2mila spettatori seduti. Tra elfi, creature magiche e l’immancabile casa di Babbo Natale, gli spettatori si immergeranno nella città delle luci e nel presepe più grande d’Italia, saliranno su una giostra a due piani e poi, ancora, si ritroveranno tra parate natalizie e concerti gospel. Infine non mancherà una pista di pattinaggio di 800 metri quadri.

Nel parco torneranno anche la ‘toy factory’ e il ‘kids playground’, dove sono in programma workshop ludico-esperienziali. Da attraversare, come lo scorso anno, è la ‘Holiday Street’, una via con diverse ambientazioni dallo stile Pop legate al tema delle vacanze natalizie e dove, per la cosiddetta ‘photo opportunity’, concedersi uno scatto per i social media.

Tra le grandi novità 2023/2024 ecco l’area dedicata a ‘Wonka’, nata dalla collaborazione straordinaria con Warner Bros Pictures in occasione dell’uscita nelle sale del film, al cinema a partire dal 14 dicembre.

I biglietti in prevendita su ticketone dal 14 novembre hanno un costo, intero, di 15 euro durante le settimana e di 18 euro nei weekend e nei giorni festivi. Bambine e bambini dai 4 ai 12 anni pagano 12 euro durante le settimana e 15 euro nei weekend e nei giorni festivi. Ingresso gratuito da 0 a 3 anni.