20 Marzo 2020 - 16:00 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Covid-19, il Comandante della Polizia di Roma Capitale: “Bloccheremo la città”

“Dobbiamo essere molto rigidi e molto razionali, questo virus non consente opere di prevenzione. Questa è una situazione veramente grave“. Antonio Di Maggio, Comandante della Polizia di Roma Capitale, spiega ai microfoni dell’emittente Tele Radio Stereo la situazione attuale dell’emergenza Coronavirus in Italia.

Ribadisco, non uscite. Restate a casa. Non avete l’obbligo di andare a spasso e di andare a correre – spiega di Maggio -. Noi siamo stufi. Agiremo in modo coordinato con le altre forze dell’ordine per denunciare chi viola le regole“.

E sugli avvisi pubblici con il megafono? “È un’indicazione della sindaca Raggi. Da domani e fino a domenica, mille uomini saranno in campo su tutta la Roma. Faremo posti di blocco ovunque. Bloccheremo tutta la città. Tutte le direttrici di marcia. In entrata e in uscita. A ognuno chiederemo le motivazioni dello spostamento. I cittadini non si arrabbino perché dovranno fare la fila. I posti di blocco saranno predisposti anche dalla Polizia, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza”.