28 Febbraio 2020 - 8:06 . Parioli . Cronaca

Coronavirus, supermercati presi d’assalto ai Parioli. Questi i prodotti più richiesti

Si fa incetta di prodotti sanitari anche nei nostri punti spesa per la paura-coronavirus. Non si tratta della stessa situazione riscontrata nel nord Italia, dove ipermercati e supermercati sono stato letteralmente invasi da allarmatissimi cittadini in cerca di ogni tipo di prodotto alimentare e di prima necessità, ma dalle foto in possesso di Roma H24 si può notare che gli scaffali dedicati a gel igienizzanti, prodotti disinfettanti e saponi antibatterici sono totalmente vuoti.

“La corsa ai prodotti sanitari è iniziata nel weekend – spiega un commesso del supermercato di via Vittorio Locchi – Molti cercano qui quello che nelle farmacie non si trova più”.

La situazione del supermercato di via Locchi è molto simile a quella riscontrata in altri due grandi punti spesa del quartiere, vale a dire quelli di via Teodoro Monticelli e di via Via Antonio Sant’Elia: “In questi giorni sono arrivati in massa – racconta un commesso del Carrefour – abbiamo esaurito tutti i sanitari, ma abbiamo ordinato i rifornimenti. Dovrebbero tornare tra due o tre giorni”.

Dal Pim fanno sapere invece che gli acquisti sono nettamente aumentati, ma che la situazione non sembra così estrema come in Lombardia, dove la caccia ai prodotti di prima necessità impazza: “I prodotti sanitari sono finiti anche qui – spiega una commessa a Roma H24 – stiamo notando un aumento di acquisti di cibo in scatola e confezioni d’acqua ma niente di paragonabile con quello che sta accadendo al nord Italia”.

LEGGI il vademecum di consigli dell’Asl Roma 1 per proteggersi

LEGGI la news sulle mascherine introvabili nei Parioli