18 Giugno 2018 - 19:40 . Nomentana . Social
Feste “maleducate”: i bambini imbrattano Villa Leopardi, ma le mamme ripuliscono
Gli Amici di Villa Leopardi si sono trovati davanti ad uno spettacolo desolante, dopo la fatica fatta i giorni passati per sgomberare il parco dai detriti estratti dal villino. Nel pomeriggio di sabato 16 giugno un gruppo di bambini ha organizzato una festa “colorata”, lanciandosi addosso palloncini con vernici colorate.
Il risultato, oltre divertire tutti i partecipanti, è visibile dalla foto postata sul gruppo Facebook dell’associazione: alberi e terreno imbrattati con ogni tipo di colore. Il gruppo ha lasciato il terreno in questo condizioni, scatenando la rabbia di chi, si impegna quotidianamente nel decoro di questo spazio verde del quartiere. “Ogni anno alla chiusura delle scuole i bambini si scatenano nei parchi – scrive con Gloria con estremo disappunto -, palloncini , farina,uova tirate. A fine giornata le mamme li riportano a casa. Nessuna di loro si preoccupa di ripulire lo scempio lasciato dando un esempio. Come possono questi bambini crescere con un senso civico e rispetto del patrimonio comune?”.
C’è chi come Marina si è ritrovato il cane “colorato” dopo essere passato nell’area, insomma ce n’è abbastanza per lamentarsi di figli maleducati e genitori poco attenti, ma a chiudere positivamente la vicenda è intervenuto Massimo Proietti Rocchi, il presidente dell’associazione, che questa mattina ha contattato il gruppetto di mamme coinvolte nel party all’aperto: “Devo riconoscere che erano dispiaciute dell’accaduto e hanno provveduto a ripulire tutto. Invitandole a cambiare tipologia di divertimento in Villa, riconosco che sono state disponibili al dialogo e hanno voluto riparare. È stata solo la stanchezza a fargli rimandare le pulizie all’indomani”. Tutto è bene quel che finisce bene, almeno questa volta.