9 Luglio 2019 - 13:40 . Cola di Rienzo . Ambiente

Via Cola di Rienzo, guardate il lieto fine per l’alberello intrappolato

È stato liberato questa mattina l’alberello cementato da ignoti durante lo scorso fine settimana. I tecnici del Servizio giardini, coordinati dal Nucleo tutela ambientale, sono intervenuti intorno alle 10 per picconare e portare via calce e sassolini che da giorni soffocavano la pianta. L’operazione è durata poche decine di minuti e, una volta conclusa, una leggera pioggia estiva ha bagnato il terreno nuovamente esposto e battezzato così la nuova vita dell’alberello.

La sorpresa per i passanti, davanti al civico 6 di via Cola di Rienzo, era arrivata sabato mattina. Subito è iniziato il tam tam su facebook, scatenato dal gruppo “Prati in azione” che per primo ha denunciato la vicenda. In brevissimo tempo il movimento “free the tree” ha attirato l’attenzione di comitati e istituzioni che, con solerzia, si sono mossi per il lieto fine di questa mattina.

Restano ignoti gli autori e i motivi che, nella notte tra venerdì e sabato, avevano “tombato” la pianta condannandola, se non si fosse accesa la protesta, al deperimento.

LEGGI la notizia dell’alberello intrappolato