1 Aprile 2021 - 9:00 . Prati . Consigli

Vendere casa velocemente, ecco come non sbagliare la valutazione: arriva il nuovo tool gratuito di ImmobilApp

Per chi decide di acquistare un bene, che sia un immobile, un’auto oppure un nuovo paio di scarpe, il primo elemento su cui focalizzarsi è il prezzo. Nel caso di un immobile i parametri da tenere in considerazione sono molti: il quartiere, lo stato della casa, i servizi presenti in zona. Ma, a conti fatti, è il prezzo l’elemento che gli acquirenti valutano in prima battuta. Una cifra troppo alta, o al contrario, troppo bassa, rischia di allontanare un potenziale compratore.

“Questo aspetto viene spesso sottovalutato – spiega Marco Scipinotti, fondatore di ImmobilApp, l’innovativa piattaforma che consente di vendere o affittare il proprio immobile senza stress e senza pagare commissioniMolti proprietari non si rendono conto di quanto sia importante effettuare una stima veritiera del valore della propria casa. È questo uno dei principali motivi per cui non riescono a trovare acquirenti interessati in breve tempo. Ecco perché sulla nostra piattaforma abbiamo da poco messo a diposizione dei proprietari un innovativo tool gratuito di valutazione professionale dell’immobile

Uno strumento professionale per la valutazione gratuita del tuo immobile, la proposta su misura di ImmobilApp

immobilapp

Per vendere il tuo immobile è fondamentale proporlo ai possibili utenti interessati ad un prezzo di vendita che sia in linea con il mercato. ImmobilApp ha per questo integrato nella propria piattaforma un servizio interamente gratuito, efficiente e soprattutto semplice da utilizzare in tre semplici passaggi:

  • Inserire il proprio annuncio immobiliare all’interno della piattaforma di ImmobilApp
  • Caricare le fotografie della casa
  • Richiedere una valutazione dell’immobile all’interno visitando la pagina dedicata

Dopo aver inviato la richiesta un’agenzia di ImmobilApp si adopererà gratuitamente per fornire in poche ore una valutazione dell’immobile dettagliata e basata sul confronto tra la proprietà e immobili realmente venduti nel recente periodo nella stessa zona, con metrature e caratteristiche simili. L’innovativo sistema utilizzato da ImmobilApp permette di avere un dato reale e veritiero perché le statistiche sono basate sui reali prezzi di vendita, dopo la contrattazione. In questo modo la valutazione non sarà stimata, come accade invece nella maggior parte dei portali, su statistiche interne ai portali stessi, che si basano sui prezzi esposti negli annunci, che non rispecchiano mai quelli di vendita effettiva.

“Immobilapp offre ai propri clienti una valutazione gratuita ma su misura – spiega Marco Scipinotti – Una delle nostre agenzie fornirà gratuitamente al proprietario un report dettagliato con tutti i parametri e i confronti possibili, corredato da una serie di informazioni utili per conoscere l’offerta reale degli immobili simili, nella stessa zona, venduti negli ultimi anni”. Il cliente riceverà un documento via e-mail e un link tramite il quale potrà visionare la propria valutazione immobiliare con tutte le informazioni essenziali per avere una visione realistica e comparativa del venduto nella sua zona.

Perché è importante effettuare una corretta valutazione dell’immobile?

Gli errori più comuni che si commettono quando si fa una valutazione dell’immobile sono sostanzialmente due. Dare un valore superiore a quello reale oppure fornirne uno inferiore. In entrambi i casi ci troviamo di fronte ad una situazione potenzialmente dannosa per il proprietario. Sottostimare il valore della casa significa svenderla. Questo, oltre a dare una percezione sbagliata ai potenziali acquirenti – che possono pensare a problematiche non risolte o questioni da sanare – porta un notevole danno economico al proprietario che venderebbe la propria casa ad un prezzo non competitivo. Dall’altro lato sovrastimare il valore della casa significa non riuscire a venderla. L’errore più comune è pensare che se si riuscisse a vendere il proprio immobile a un prezzo più alto, si potrebbe ottenere un guadagno superiore. Nella realtà è molto difficile, se non impossibile, riuscire a trovare acquirenti disposti a pagare più del dovuto. Il rischio reale è quello di non riuscire a vendere l’immobile, innescando un circolo vizioso in cui è il proprietario a subirne le conseguenze: più una casa rimane sul mercato più si è costretti a diminuirne il prezzo.

Ecco quindi che affidarsi a dei professionisti per la valutazione del proprio immobile diventa essenziale. Immobilapp mette a disposizione dei proprietari le competenze del proprio team di esperti gratuitamente, con un semplice click.

Immobilapp è disponibile sia per IOS sia per Android, è possibile scaricarla su Google Play Store e su App Store oppure si può visitare il sito. Per informazioni si può chiamare il numero 0690258948 o scrivere a info@immobilapp.it.

SCOPRI di più su Immobilapp

SCOPRI perché l’affitto transitorio è il futuro dell’hospitality a Roma

LEGGI i 4 consigli per vendere casa più velocemente