22 Febbraio 2022 - 9:00 . Trieste-Salario . A tavola

Dai preparati di verdura fresca ai formaggi del territorio: ecco come Cuc.bio porta la spesa del contadino direttamente a casa tua

Fare la spesa online: un’abitudine che si è radicata sempre di più nella nostra quotidianità, anche in quella dei più scettici. I vantaggi sono innegabili in termini di risparmio di tempo ed energia. Ma quante volte facciamo acquisti d’impulso condizionati ormai dalla fretta di dover ricevere tutto e subito?

In un mondo che non si ferma mai, cedere alla fretta, anche a tavola, a discapito di freschezza e qualità è una cattiva abitudine a cui oggi è possibile porre rimedio. Cuc.bio, la piattaforma romana di food delivery, propone una filosofia del cibo basata sulla valorizzazione del territorio puntando sull’innovazione tecnologica garantendo la qualità del cibo e la velocità nella consegna, elementi che finalmente non si escludono a vicenda.

Cuc.bio: una scelta tra oltre 400 prodotti del territorio, dal contadino alla tua tavola

Ma cosa si può trovare sulla piattaforma? Collegandosi al sito https://cuc.bio/ si entra immediatamente nel mondo delivery di Cuc.bio. Ogni tipo di prodotto è diviso per categoria, dall’ortofrutta alla carne, dal pesce ai latticini fino alla pasta, al vino e ai biscotti per la colazione. Nulla è lasciato al caso: cliccando infatti sul singolo prodotto (ad esempio la cicoria, ndr) si possono leggere l’origine, i condimenti, il peso e anche consigli e ricette per gustarlo nel miglior modo possibile.

Cuc.bio: una scelta tra oltre 400 prodotti del territorio, dal contadino alla tua tavola

Accedendo al sito di Cuc.bio, si possono scegliere oltre 400 prodotti tra cui una nutrita categoria di prodotti ecosostenibili per la casa e la cura della persona – e riceverli direttamente a casa indicando giorno e fascia oraria. Per i lettori che utilizzeranno il codice CUCH24 per il primo ordine sulla piattaforma, Cuc.bio garantisce il 20% di sconto.

Dai grissini artigianali ai salumi e formaggi prodotti sul territorio: le idee di Cuc.bio per un aperitivo sfizioso

Se si è alla ricerca di prodotti per offrire un aperitivo di qualità ma soprattutto diverso dal solito, navigando sullo shop di Cuc.bio si può trovare più di qualche idea. Parlando di aperitivi, come non iniziare dai grissini, prodotto artigianale de ‘Le Faeta’, azienda agricola di Arpino (Frosinone) friabili e invitanti, ma allo stesso tempo leggeri, ideali da spizzicare in compagnia. Grissini, ma anche crackers salati, solo con grani antichi. Cotti in forno a legna e senza conservanti, rappresentano una valida alternativa al pane.

Dai grissini artigianali ai salumi e formaggi prodotti sul territorio: le idee di Cuc.bio per un aperitivo sfizioso

Per chi, in caso, volesse qualcosa di più sostanzioso, cliccando sulla sezione “Latticini, salumi, uova” può trovare numerose idee e prodotti nostrani. Un esempio? IlCacciatorino dell’azienda Marcoccia & Diamanti, chiamato così perché era il salame che il cacciatore portava con sé durante le battute assieme al pane. Goloso e saporito, si abbina perfettamente a un calice di vino. Ne ‘La Cantina di Cuc’ si trovano bottiglie di vino bianco e rosso, come il ‘Villa Tirrena’, un Merlot laziale dal gusto maturo e complesso che ben si accompagna ad un antipasto a base di affettati e grissini.

Verdure già pulite e pronte per essere mangiate: quando la qualità si incontra con la praticità

L’inverno porta con sé la voglia di zuppe di legumi, minestroni e calde verdure stufate ma nella routine di tutti i giorni è molto difficile trovare il tempo per pulirle. Cuc.bio propone una selezione genuina e fresca di prodotti già puliti e pronti per essere cucinati e mangiati. Un esempio è il broccolo romanesco, tipico di questo periodo dell’anno. Un prodotto dell’Azienda Agricola Agropontino così come lo sono i preparati di cavolfiori e patate o quello di porri e zucca che possono essere trasformato in una avvolgente vellutata.

Verdure già pulite e pronte per essere mangiate: quando la qualità si incontra con la praticità

Nella sezione ‘Pronti da cuocere’, Cuc.bio propone piatti già preparati e un mix di ricette originali per assaggiare ogni giorno un piatto nuovo. Tra i primi caldi c’è il minestrone dell’orto, preparato con verdure fresche e a km 0 dell’Azienda Agricola Agropontino. Dai minestroni alle zuppe di verdura o di legumi. Tra le novità Cuc.bio offre una zuppa con farro e legumi secchi composta da lenticchia, pisello decorticato e fagiolo decorticato provenienti dall’azienda agricola Predio Potantino di Viterbo.

Per Cuc.bio la qualità e la freschezza del cibo sono una priorità: i prodotti ‘freschi’ sono realizzati dalle 12 alle 72 ore prima della consegna, consegna 7 giorni su 7 su tutto il territorio di Roma.

Cuc.bio offre un modo rapido, sicuro e conveniente di fare la spesa senza uscire di casa. Tutti i clienti che accedono a https://cuc.bio/ hanno il 20% di sconto sul primo ordine utilizzando il codice CUCH24, il cashback del 10% della spesa a ogni terzo ordine consecutivo dello stesso mese e tutti i vantaggi de il “porta un amico” che premia chi porta e chi è portato con sconti e promozioni.

Per ordinare e ricevere a casa tutti i prodotti per una spesa di qualità e a km0, basta visitare il sito https://cuc.bio/.