23 Giugno 2022 - 7:35 . Fuori Quartiere . LaSeraFuori

Torna l’appuntamento più atteso della movida: fino al 29 agosto c’è “Lungo il Tevere… Roma”. Il programma

La locandina di Lungo il Tevere Roma
La locandina di Lungo il Tevere Roma

Torna ad animarsi il Tevere con l’evento più atteso della movida romana: fino al 29 agosto lungo le sponde è in scena “Lungo il Tevere… Roma”.

Locali, colori, musica, street food, ma anche cinema, libri e cultura. Gli stand, accessibili gratuitamente, sono installati da ponte Sublicio a ponte Sisto. Lungo il percorso sono presenti mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale: una galleria d’arte a cielo aperto per celebrare l’immenso patrimonio artistico e sociale della città.

Presenti undici punti di food & beverage con prodotti tipici delle gastronomia romana, messicana, spagnola ed etnica; cinquanta stand artigianali; dieci stand di terzo settore con associazioni culturali e ambientali. Uno spazio libri è stato dedicato all’altezza di ponte Garibaldi.

C’è posto anche per le proiezioni (tutte le sere a partire dalle 21.30) con la kermesse “Scena – Il Cinema lungo il Tevere”.

Lungo il Tevere… Roma (a questo link il programma completo) è aperto tutti i giorni, dalle 19 alle 2 (stop alla musica a mezzanotte), gli accessi sono a ponte Garibaldi, ponte Sisto, ponte di Cestio e ponte Sublicio.